Anteprima Grand Theft Auto V


Tre personaggi in cerca d’autore

Grand Theft Auto V, per Rockstar Games, è la più grande produzione free-roaming che potesse creare.

Con questo nuovo episodio la software house ha voluto ricostruire da zero molte meccaniche di gioco.

Il vice presidente creativo, Dan Houser, non entra nel dettaglio di ogni singolo aspetto, ma generalizza su alcuni elementi che sono stati ricreati.

Di seguito citiamo i due principali per una rapida consultazione:

-GTA V, permetterà al giocatore di riscontrare maggiore fisica nella guidabilità delle vetture. Se in GTA IV, le auto sembravano enormi e tendevano spesso prendere il volo negli scontri, in GTA V saranno più piantate a terra, il tutto grazie ad una maggiore fisica. La sensazione che il giocatore avrà alla guida di una vettura in GTA V, sarà quella di un vero racing game.

-L’armamento è stato migliorato e rivisto, permettendo un maggiore realismo sotto questa ottica. Anche il combattimento a corpo a corpo è stato migliorato, rendendolo migliore rispetto al passato. Sarà più prossimo al realismo, ma mantiene quell’aspetto forte e divertente che lo ha sempre distinto da altri titoli.

Come detto in precedenza, la feature più importante in termini di giocabilità e gameplay è l’utilizzo di tre personaggi in qualsiasi momento.

grand-theft-auto-v_pic017

I tre personaggi sono persone diverse tra loro e distinte da una storia diversa.

Proviamo a farne una prima conoscenza:

Nome:Michael
Occupazione: Ex rapinatore di banche.
Età: Poco sopra i 40.
Vive a: Rockford Hills.
Storia: Michael è un rapinatore di banche di successo, Michael si è ritirato nel lusso dopo aver fatto un dolce accordo con la FIB. Attualmente nel programma protezione testimoni, sembra avere una vita idilliaca, ma odia sua moglie Amanda (che ricambia il sentimento e sperpera tutti i suoi soldi) e non capisce i suoi due figli teenager (Tracy e Jimmy).
Aspetto: Potrebbe sembrare vecchiotto, ma con un aspetto pulito, bei vestiti e una grande casa, Michael non sembra stonare nella grande società.

Secondo Dan Houser, l’inserimento di Michael all’interno di Grand Theft Auto V è una scelta che calza pienamento con lo stile di gioco. Un rapinatore di banche di una certa esperienza con una moglie che sperpera il suo denaro e due figli viziati è un ottimo personaggio per questa trama di gioco.

Nome:Trevor
Occupazione: Carriera criminale.
Età:Poco sopra i 40.
Vive a: Blaine County.
Storia: Frequente utilizzatore di droghe governato dal suo desiderio e propenso alla violenza e alla distruzione, Trevor è la proverbiale mina vagante. Pilota militare riformato, ha lavorato in passato assieme a Michael in qualche rapina in banca.
Aspetto: Spettinato e con una forte calvizia, il tempo non è stato gentile con Trevor. Indossa generalmente T-Shirt bianche e a un tattoo sul collo con la scritta “Taglia qui” e tutto intorno una linea tratteggiata.

Secondo Dan Houser, Trevor è l’altra faccia della criminalità. Se Michael è un criminale borghese, Trevor è quel criminale libero, dove tutto gli è permesso, senza controllo.

Nome:Franklin
Occupazione: Recupero crediti.
Età: Intorno ai 25.
Vive a: South Los Santos
Storia: Franklin è un giovane e ambizioso truffatore, Franklin lavora attualmente per un rivenditore armeno di auto di lusso che vende auto a gente che non se le può permettere. Quando questi mancano i pagamenti, Franklin ricopre il ruolo dell’uomo del recupero crediti. Franklin incontrerà Michael mentre sarà alla ricerca di una nuova truffa.
Aspetto: Palestrato e alla moda, Franklin è quello giovane e capace del gruppo.

Secondo Dan Houser, Franklin è quel tipo di persona che dalla vita non sa più cosa vuole e vuole osare sempre di più alla ricerca di quel brivido che lo porterà sulla strada della criminalità.

Questi tre personaggi sono differenziati da zone geografiche di appartenenza diverse, atmosfere famigliari e caratteri diversi. All’interno della nuova trama di Grand Theft Auto V, i protagonisti avranno modo di inserirsi in ogni contesto e calzeranno pienamente con lo stile e l’evolversi della narrazione.

Rispondi

Ultimi Articoli