…con un unico scopo
L’interimento di tre personaggi giocabili differenti non è stata cosa semplice per gli sviluppatori. Infatti come già precedentemente annunciato ogni personaggio avrà una propria storia alle spalle, il proprio vissuto, ma c’è un elemento che li unisce, ovvero la caccia al denaro.
Ogni personaggio avrà delle missioni principali ma ci saranno alcune missioni che saranno compiute da tutti e tre i personaggi ovvero le rapine in banca. Le rapine non sono state prese di peso dal precedente capitolo, ne tanto meno prese da quelli passati. In GTA V, le rapine in banca sono stato ricreate permettendo al giocatore di vivere anche i primi momenti, ovvero come si organizzano, permettendo al giocatore di avere una sensazione di immersione maggiore.
Le rapine inoltre sono il tema principale della trama di gioco, infatti ogni personaggio sarà costretto alla ricerca del denaro, ognuno per un proprio motivo, ma è un elemento che riguarda tutti e tre i personaggi giocabili. Oltre ad aggiungere rapine più grandi e complesse, Rockstar sta anche sviluppando aspetti diversi nelle missioni per abbinarsi al meglio con le abilità di ogni protagonista.
GTA V porta con se ottimi diversivi per intrattenere il videogiocatore. Alcune delle attività più interessanti sono il “bowling”, gli “strip clubs”, gli spettacoli, il giocatore potra andare negli internet cafè, vedere la tv a casa. Con queste attività gli sviluppatori permettono il giocatore di avere una serie di attività extra che difficilmente resteranno con le mani in mano. L’obiettivo di ogni missione secondaria e non è di regalare un’immensa varietà di opzioni e azioni da compiere. Il giocatore potrà vivere in ogni istante il mondo di gioco come più preferisce e far evolvere le trame personali di ogni singolo personaggio.
Le missioni secondarie presenti in GTA V, saranno diverse per ogni personaggio e cosi come le attività extra.
In GTA V si avrà modo di svolgere attività extracurriculari rispetto al passato con attività come yoga, triathlons, jet skiing, base jumping, tennis e il golf in tutto e per tutto. Queste attività permettono di dare al giocatore una vasta scelta di attività da svolgere e rendono l’esperienza di gioco varia e interessante.
Non ci saranno più storie d’amore, la natura dei personaggi non lo permetteva, ma gli sviluppatori non negano che questo elemento possa tornare in futuro. Il giocatore non dovrà nemmeno perdere tempo nel farsi amicizie, ogni personaggio giocabile avrà un cast di amici predefinito con cui interagire.
Qui di seguito alcuni personaggi che faranno parte del cast:
•Lamar: Lamar mi piace proprio, è l’amico pazzo di Franklin. E’ quel tipo di pazzia buona – il tizio che lo doppia è fantastico. Franklin è serioso e ambizioso, e Lamar è una sorta di versione lunatica di quel mondo lì ed è decisamente divertente.
•Jimmy: Adoro Jimmy, il figlio di Michael. L’attore ha catturato al meglio la storia di questo piagnucoloso, sfaticato, fumato ventenne. Hanno questa relazione padre-figlio così terribile e confusa. Non si è mai vista una relazione di questo tipo in nessuna titolo della serie GTA o qualsiasi altro gioco prima d’ora. Non si è mai vista molta roba incentrata sulla famiglia. Qui abbiamo una intera famiglia e la cosa ci eccita non poco perché ci da una sensazione nuova e decisamente strana
•Ron: Ron è il miglior amico di Trevor – per quanto Trevor possa avere un amico. E’ un paranoico che vive sulle teorie cospirative in un trailer vicino. Se Trevor può essere paragonato ad uno squalo, lui è una remora. E’ un paranoico assoluto, ma è anche terrorizzato dal maniaco con cui si è ritrovato a passare del tempo.
•Amanda: Amanda, la moglie di Michael è grande. L’attrice che l’interpreta è brillante e l’atmosfera che si crea tra i due è così divertente perché per lei lui è stato terribile, ma anche lei ha un carattere decisamente forte. Non abbiamo mai avuto un personaggio femminile così negli altri giochi. Sono sempre state del tipo con le armi o in pericolo. Qui è un qualcosa di completamente diverso perché sono entrambi legati da un passato ma allo stesso modo non si possono più sopportare. E’ un qualcosa di decisamente nuovo e fresco, sa di GTA ed è spassoso.