Benvenuti a Los Santos
Grand Theft Auto V, non propone una location tutta nuova perchè a detta della software house il mondo di San Andreas aveva da dire ancora molto, la società infatti crede ancora di aver appena scalfito la superficie della profonda storia di quest’area. Los Santos è l’industria del porno, la decriminalizzazione della marijuana, la lotta all’immigrazione, le comunità chiuse, le ville di lusso in mezzo alle tendopoli e il governo in bancarotta, Los Santos infatti porterà a schermo tutto questo e di più, perchè in ogni piccolo quartiere, angolo della strada c’è sempre della criminialità.
Los Santos non è una piccola città, in termini di estensione è molto più ampio dell’ambiente di Grand Theft Auto IV e, cosi gli sviluppatori per incoraggiare tutti i giocatori di esplorare il mondo di gioco hanno inserito il triplo dei veicoli presenti nei precedenti titoli di GTA. Tra quelli già confermati tra una news e l’altra, si troverà la BMX Mountain Bike e quella da corsa, motociclette off-road, furgoni e auto di ogni modello e tipo, elicotteri, ATV, aerei, Jet Sky.
Tutto l’ambiente che il giocatore può visitare al di fuori di LA è spettacolare, il contrasto tra un’area desertica del Sud California e l’entroterra di LA e della zona Nord, restituiscono un fantastico contrasto che permetterà al giocatore di comprendere meglio le differenza e gli aspetti geografici.
Cosi come le attività secondarie ed extra da fare, se in GTA IV erano molte, in GTA V le attività saranno triplicate, permettendo al giocatore di poter fare quello che vuole all’interno di questo mondo di gioco, senza nessun tipo di limite.