ASUS presenta il Transformer AiO PC con tablet removibile e Qube con streamer multimediale Google TV

asus_thumb Presentati al CES 2013 un PC All-in-One Windows 8 con tablet Android integrato, un dispositivo d’intrattenimento domestico con ricerca vocale, due monitor di classe superiore e un router tascabile.

Al CES 2013, ASUS ha presentato ASUS Transformer AiO, il primo PC All-in-One al mondo con Windows 8 e display staccabile da 18,4 pollici utilizzabile anche come tablet Android indipendente. ASUS ha annunciato anche il dispositivo Qube con streamer multimediale Google TV per portare sui televisori HDTV in alta definizione qualsiasi contenuto di intrattenimento on-line, i monitor PA249Q ProArt e VG248QE Fast Gaming oltre al Pocket Router WL-330NUL: il router più piccolo al mondo che fornisce una facile connettività quando si è in viaggio.

ASUS Transformer AiO è il primo PC all-in-one al mondo dotato di un display staccabile che funziona anche come tablet indipendente in tre diverse modalità d’uso. ASUS Transformer AiO è anzitutto un completo PC desktop Windows 8 con processore Intel® Core™ di terza generazione e potente sezione grafica NVIDIA® GT730M, per offrire prestazioni straordinarie nel multitasking e nell’intrattenimento. L’ampio display Full HD di tipo IPS da ben 18,4 pollici offre immagini brillanti con ampi angoli di visualizzazione fino a 178 gradi, mentre la tecnologia audio ASUS SonicMaster garantisce una coinvolgente esperienza d’ascolto per musica, film e qualsiasi altro contenuto multimediale.

{vsig}tecno/hardware/ASUS/ASUS_Transformer_AiO/20130114{/vsig}

Quando invece il display viene staccato dalla PC Station desktop, ASUS Transformer AiO si trasforma istantaneamente in un ampio tablet con la possibilità di scegliere tra due diversi sistemi operativi: grazie alla tecnologia Wireless Remote Desktop è in grado, infatti, di stabilire una connessione wireless ad alta velocità con la PC Station, consentendo il totale controllo remoto di Windows 8 direttamente dal display multi-touch. Alternativamente, alla semplice pressione di un pulsante, diventa un tablet Android 4.1 totalmente indipendente, basato su processore quad-core NVIDIA® Tegra® 3. Inoltre, la maniglia integrata facilita il trasporto del tablet da una stanza all’altra, mentre il piedestallo incorporato mantiene il display nell’angolazione ottimale quando viene utilizzato sulla scrivania.

ASUS Qube con Google TV è un dispositivo di intrattenimento particolarmente compatto e basato su Android che consente istantaneamente di visualizzare una grande quantità di contenuti on-line su qualsiasi televisore HD. Basato sulla più recente piattaforma Google TV, Qube con Google TV è il primo dispositivo del genere dotato di controllo del movimento e ricerca vocale.

{vsig}tecno/hardware/ASUS/Qube/20130114{/vsig}

Un’esclusiva interfaccia utente progettata da ASUS permette inoltre di raggruppare le app scaricate, semplificando così la gestione e la navigazione, mentre Google Play offre accesso diretto ad una completa gamma di contenuti d’intrattenimento come film, spettacoli televisivi, app e giochi. Qube con Google TV offre la possibilità di vedere la TV con la funzione ‘picture-in-picture’ e utilizza l’avanzato browser web Chrome. Mentre il sensore di movimento si può usare con i giochi, Qube con Google TV è controllabile usando l’app Mobile Remote per smartphone e tablet Android (disponibile nello storeGoogle Play). Qube con Google TV include nella dotazione standard 50GB di spazio web gratuito mediante ASUSWebStorage.

Dedicato agli utenti professionali, il monitor ASUS PA249Q ProArt offre precisione cromatica senza compromessi, risoluzione fino a 1920 x 1200 in formato 16:10 e pannello di tipo IPS per consentire ampi angoli di visualizzazione di 178 gradi. Pre-calibrato per la massima accuratezza nella resa dell’immagine (∆E <5), ASUS PA249Q ProArt offre controllo dei colori su sei assi e uno straordinario livello di riproduzione dello spazio cromatico: 99% Adobe RGB, 103% NTSC e 100% sRGB.

La tecnologia ASUS QuickFit Virtual Scale permette di visualizzare sullo schermo anteprime di documenti in formato originale, quali A4 e lettera, fotografie in dimensioni 8” x 10”, 5” x 7”, 4” x 6”, 3” x 5”, e 2” x 2”, oltre a griglie di allineamento, per una vera precisione WYSIWYG (WhatYouSeeIsWhatYouGet). Il sistema di navigazione a cinque vie permette di accedere alla funzione QuickFit Virtual Scale e alle funzioni OSD. PA249Q ha un design ergonomico, con funzionalità di inclinazione, rotazione e regolazione in altezza, per garantire una visione confortevole e aiutare a mantenere una postura corretta davanti allo schermo. Dispone inoltre di quattro porte USB 3.0, con velocità fino a 10 volte superiore rispetto allo standard USB 2.0.

Per il gaming ad alte prestazioni, il monitor ASUS VG248QE da 24 pollici offre un incredibile refresh rate di 144 Hz, tempo di risposta ultrarapido di 1ms (GTG) e garantisce frame rate (FPS) elevatissimi che assicurano massima fluidità alle immagini in movimento. ASUS VG248QE ha una risoluzione Full HD di 1920 x 1080 con un contrasto ASUS Smart Contrast Ratio di 80.000.000:1 che regala immagini realistiche con dettagli ben definiti anche nelle aree più scure. ASUS VG248QE supporta la tecnologia NVIDIA® 3D Vision™ 2 ed è dotato di porte HDMI, DisplayPort e DVI-D Dual Link, offrendo anche massimo comfort grazie alle funzioni di inclinazione, rotazione e regolazione dell’altezza.

{vsig}tecno/hardware/ASUS/PA249Q-ProArt/20130114{/vsig}

Infine, il Pocket Router ASUS WL-330NUL è il router wireless completo più piccolo al mondo, progettato per rendere il più semplice possibile essere on-line via Wi-Fi quando si è lontani dalla rete domestica o dell’ufficio. Poco più grande di una chiavetta USB e con peso di appena 25 grammi, il Pocket Router WL-330NUL dispone di una porta Ethernet per la connessione alle reti cablate e integra connessione Wi-Fi 802.11b/g/n per offrire accesso esteso alla rete wireless.

Il Pocket Router WL-330NUL può essere alimentato direttamente dalla porta USB del notebook oppure dalla rete elettrica e genera un proprio hotspot wireless sicuro, che consente la facile condivisione di una connessione cablata o Wi-Fi tra molteplici utenti o dispositivi wireless. Il Pocket Router WL-330NUL si può utilizzare anche come adattatore USB Ethernet con i notebook privi di porta Ethernet integrata, caratteristica che ne fa l’accessorio di viaggio ideale in particolare per gli Ultrabook™.

{vsig}tecno/hardware/ASUS/Pocket-Router-WL-330NUL/20130114{/vsig}

Rispondi

Ultimi Articoli