Prime info riguardo la Dual Camera per la prossima PlayStation

playstation-the-next_thumbPotrà riprendere in 3D?

Non molto tempo fa abbiamo publbicato le prime informazioni sulle carattersitiche di Orbis, il nome in codice della console di prossima generazione targata SONY. Oggi emergono alcune informazioni e relative considerazioni riguardo alla Dual Camera, la periferica che dovrebbe prendere il posto della attuale PlayStation Eye.

Erede del EyeToy, la prima camera nata con Playstation 2, la Dual Camera, il cui nome probabilmente sarà modificato al lancio, non è altro che una evoluzione della precedente Playstation Eye, dotata di una coppia di lenti ottiche che possono catturare immagini e video alla risoluzione di 1280 x 720 pixels garantendo un ampio angolo di ripresa e quattro microfoni, proprio come il precedente modello, con capacità di campionamento a 48Khz. Quello che sovviene quando si pensa ad una doppia ottica è una telecamera 3D. Questo tipo di telecamere usano infatti una coppia di lenti identiche e poste ad una angolazione particolare in modo da poter catturare immagini e video in tre dimensioni.

Per darvi una idea, vi proponiamo di seguito un esemio di fotocamere e videocamere 3D targate Sony.

sony-cybershot-3dsony-hdr-3d-handycam

A ciò si aggiungono le caratteristiche di riconoscimento facciale anche per effettuare il login, videochat, riconoscimento del movimento di mani per applicazioni dedicate o giochi.

Sarà questa la formula che Sony vuole utilizzare per accompagnare il lancio di PLAYSTATION (o PS4 se vi pare) ?

A voi i commenti.

fonte Vgleaks.com



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles