Tempi da record!
Activision è fiera di annunciare che i titoli “Skylanders Spyro’s Adventure” e “Skylanders Giants” hanno comunemente ottenuto circa 1 miliardo di dollari in vendite in tutto il mondo, comprendendo anche i giocattoli e gli accessori.
Pensate che il franchise in questione ha ottenuto raggiunto questo importante risultato in soli 15 mesi.
Vi lasciamo al comunicato ufficiale per maggiori dettagli a riguardo.
IL FRANCHISE SKYLANDERS™ SUPERA IL MILIARDO DI DOLLARI IN VENDITE RETAIL A LIVELLO MONDIALE¹ Oltre 100 milioni di personaggi Skylanders venduti ad oggi²
Nel 2012 le vendite di action figure di Skylanders hanno superato quelle delle action figure #1 negli USA e in Europa³
Legnano, MI – 11 Febbraio 2013 — Activision Publishing, Inc., una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard, Inc. (NASDAQ: ATVI), ha annunciato che Skylanders Spyro’s Adventure e Skylanders Giants insieme hanno generato oltre 1 miliardo di dollari in vendite retail in tutto il mondo, includendo giocattoli e accessori
– e il franchise ha raggiunto questo importante risultato in soli 15 mesi.¹ Nel 2012, le vendite di personaggi di Skylanders Giants e Skylanders Spyro’s Adventure insieme hanno superato quelle delle linee di action figure più popolari negli USA e in Europa, come Beyblades, Star Wars e Transformers.³ Inoltre, a tutto Gennaio 2013, sono stati venduti oltre 100 milioni di giocattoli Skylanders.
² “Il franchise Skylanders è diventato la prima IP di videogiochi per bambini a superare il miliardo di dollari in soli 15 mesi4, e penso che stiamo iniziando solo ora a capire il suo potenziale,” dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing, Inc. “Sapevamo che l’idea, semplice ma magica, di dare vita ai giocattoli in un videogioco avesse le potenzialità per cambiare le industrie del videogioco e del giocattolo e, cosa ancora più importante, cambiare il modo in cui i bambini avrebbero giocato.
E per il prossimo autunno, non vediamo l’ora di offrire ai nostri fan la nostra ultima, straordinaria innovazione, Skylanders SWAP Force™, che permetterà ai bambini di personalizzare i loro giocattoli, portandoli così in vita in un modo completamente nuovo.” Skylanders SWAP Force permette ai Signori del Portale di riconfigurare 16 speciali personaggi SWAP Force™ in oltre 250 combinazioni uniche. I bambini potranno infatti unire e mescolare tra loro poteri e movimenti dei personaggi e portarli poi in vita nel gioco.
In aggiunta ai nuovi personaggi SWAP Force, il gioco presenta 32 Skylanders tradizionali (16 nuovissimi Skylander e 16 nuove versioni dei personaggi dei precedenti capitoli più amati dai fan) e 8 nuovi personaggi LightCore™.
I fan del franchise potranno inoltre giocare a Skylanders SWAP Force con la loro intera collezione di giocattoli di Skylanders Spyro’s Adventure e Skylanders Giants, ora con la capacità aggiuntiva di saltare. Il nuovo gioco offrirà anche una grafica ad alta risoluzione che consente di ottenere un grande livello di dettaglio sui personaggi e le ambientazioni, contribuendo così ad immergere i giocatori nell’esperienza e nelle atmosfere del gioco come mai prima d’ora.
Il franchise Skylanders Nel 2011, Skylanders Spyro’s Adventure ha creato un nuovo schema di gioco che univa in modo uniforme i mondi fisico e virtuale su molteplici diverse piattaforme ed è diventato il videogioco per bambini più venduto dell’anno2.
Nell’Ottobre del 2012, Skylanders Giants ha permesso una ulteriore evoluzione nel genere con l’aggiunta alla collezione di interaction figure esistenti dei Giganti, personaggi dalle dimensioni maggiorate, e dei personaggi LightCore™. Skylanders Giants™ è stato premiato come “e-Connected Toy of the Year” alla 13esima edizione degli Annual Toy of the Year (TOTY) Awards. Il prossimo capitolo del franchise, Skylanders SWAP Force, previsto in uscita nell’autunno 2013, è sviluppato da Vicarious Visions, uno studio di Activision.
Il gioco non è ancora classificato PEGI. Per ulteriori informazioni visitare www.skylanders.com.