Recensione Ace Combat: Assault Horizon Enhanced Edition


Porting innateso

Per Ace Combat: Assault Horizon non si tratta di un semplice porting da console, ma di un lavoro di restyle in HD. Dobbiamo infatti ammettere che i ragazzi di Namco Bandai hanno svolto un lavoro di buona qualità. Graficamente parlando, il titolo si limita alla selezione dei filtri “Vsync e Anti-aliasing”, oltre alla possibilità di selezionare la risoluzione grafica 1900-1200.

Si può arrivare a selezionare la canonica 720p e disabilitando il filtro anti-aliasing, ottenendo lo stesso impatto visivo delle versioni console. Di norma non abbiamo mai sofferto di cali di frame o bug vari, e questo è prova di dimostrazione come gli sviluppatori abbiano realizzato questo porting con i giusti accorgimenti.

Il motore grafico del prodotto, già accattivante su PS3 e 360, qui rende al meglio le spettacolari sequenze cinematografiche e, se dobbiamo trovare un piccolo difetto, l’unico limite che si può trovare all’interno della produzione è la pochezza poligonale a schermo di alcuni modelli. La componente sonora vanta un doppiaggio in italiano di buon livello, peccato solamente per il labiale fuori sincrono. Per quanto riguarda invece la campionatura sonora ambientale, sia con gli effetti sonori delle varie bocche di fuoco, le devastazioni al terreno e dei mezzi, il rombo degli aerei, sono un concerto niente male.

ace-combat-assault-horizon-enhanced-edition_pic004

Rispondi

Ultimi Articoli