Recensione Castlevania: Lords of Shadow Mirror of Fate

castlevania-lords-of-shadow-mirror-of-fate_thumb2Una famiglia speciale

Versione testata 3DS.

Castlevania è sicuramente uno dei brand più famosi nel panorama del mondo dei videogiochi. Il titolo originale Giapponese è Akumajo Dracula (ovvero il Castello demoniaco di Dracula). Il primo episodio di questa serie nasce per NES il 26 settembre 1986. Oltre a questa prima edizione ci sono stati molti riadattamenti e al gioco viene cambiato il titolo in Vampire Killer e pubblicato finalmente in europa per la console MSX2.

Fino ad oggi la serie Castlevania conta più di 20 episodi che hanno toccato praticamente tutte le console esistenti. Si va dal Nes per passare al gameboy, Playstation 1, Nintendo Ds, e infine Nintendo 3DS.

La trama che caratterizza la serie è molto simile in ogni capitolo della serie dato che (tranne in alcuni capitoli come quelli per Nintendo DS) l’ambientazione è il castello di Dracula.

In linea generale la storia narra di una famiglia Europea di nobili origini che nei secoli si è specializzata come cacciatrice di Vampiri. La famiglia in questione è quella dei Belmont che verrà utilizzata per moltissimi capitoli della serie.

Il punto caratteristico che mantiene una saga a galla dopo cosi tanti anni è che non è mai stato un solo game director a dirigere il gioco. Infatti Castlevania (la serie) è passata attraverso le mani di molti sviluppatori e ognuno ha messo del suo per differenziarsi dagli altri.

Senza divagare ancora a lungo sappiate che Mirror of fate è il seguito di Lord Of Shadow uscito su Playstation 3 qualche anno fà. Andiamo quindi oggi ad analizzare la validità di questo prodotto.

Rispondi

Ultimi Articoli