Recensione God of War: Ascension


Il Multiplayer, che sorpresa!

Modalità Mutligiocatore ? Ma io ho sempre giocato al God of War per il single-player. Questo è quanto si saranno chiesti e risposti tanti fan della serie. E invece dovete ricredervi. Santa Monica Studio ha ideato una componente Mulgtiiocatore perfettamente godibile e che trae spunto dal carisma del protagonista Kratos per mettere di fronte Spartani e Troiani.

Se la Campagna di Kratos appare già dai primi minuti decisamente più abbagliante e ricca di dettaglio rispetto al terzo capitolo, le sessioni Multigiocatore sono una droga. Le lotte con altri giocatori prendono in modo incredibile. Ogni giocatore sceglie a quale dio dell’Olimpo votarsi e ricevere conseguenti potenziamenti e abilità. Poseidone, Ade, Zeus e Ares.

Si può propendere per impersonare ruoli più fisici o altri dove la magia è più presente. Le armi a corredo così come le armature da sbloccare con l’avanzamento di livello e progressione del PG, sono bilanciate in modo opportuno, anche se in alcuni scontri ci è sembrato un pò difficile buttar giù un altro utente che aveva sbloccato ben più armature e abilità. Ci sono armi pesanti e lente come il martello, veloci ma meno letali come le lance, oppure le spade che sono una via di mezzo. Per migliorare la resa del giocatore, è importante potenziare adeguatamente l’armatura (elmetto, busto, cavigliere, ecc.). La scelta è veramente vasta, così da non essere una mera opzione estetica. Scegliere un modello al posto di un altro risulterà non fondamentale ai fini del combattimento ma di sicuro incide sul modo di sopportare i colpi e infliggerne di altri. Si sente comunque come manchi un certo bilanciamento tra giocatori più abili e neofiti, dove potrebbe favorire i primi a discapito dei secondi, finendo subito come carne da macello.

god-of-war-ascension_pic014

A disposizione avremo da scegliere due fazioni, Spartani e Troiani, e fino a 4 ruoli differenti di genere da evolvere in base alla devosione del dio scelto. Le ambientazioni saranno suddivise su 8 mappe, ciascuna con un look particolare e strutturate in modo che il level design possa essere direttamente sfruttabile dal giocatore. Ad esempio ci sono pareti con spuntoni a cui far sbattere l’avversario per infilzarlo, rompere una balconata per farlo cadere giù, leve per azionare trappole. Inoltre ci saranno diverse sfide a cui prendere parte, dal classico match ad uccisioni alla Prova degli Dei, nella quale tra amici bisogna resistere a orde di nemici e colpi inferti dagli dei dell’Olimpo. Insomma azione e dinamismo la fanno da padrona, e la qualità e la potenza di PS3 rende tutto ancora più entusiasmante.

{hwdvideoshare}id=6329|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Al momento sono confermati nuovi personaggi, armi e armature attraverso l’arrivo di DLC, mentre non si può dire la stessa cosa per le mappe.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles