Commedia musicale rock in salsa giovanile.
Per chi gradisce le commedie musicali “giovani”, questa fa al caso vostro. Bravi gli interpreti, specialmente le due cantanti, Vanessa Hudgens e Alyson Michalka che offrono ottime performance canore e di recitazione. Storia simile ad altri film di questo filone ma non per questo inferiore.
In sintesi: Amori e sfide canore tra giovali liceali con l’obbiettivo di vincere il concorso più importante dell’anno, il Bandslam. E forse qualcos’altro!
Il comparto video è ottimo, si rasenta il riferimento. La colorimetria ottima anch’essa accompagnata da una buona luminosità. I primi piani sono di buona/ottima qualità; PPND (Primi Piani Nitidi Dettagliati) buoni/ottimi, PPPN (Primissimi piani dettagliati) ottimi, MPP (MezziPrimi Piani) buoni/ottimi.
Voto 89
Il comparto audio è la parte più appagante su questo genere di produzione e così deve essere; viene proposto in Dolby TrueHD 5.1 che vanta un mixaggio di elevata qualità. Ho regolato il volume a -17 db ed ho ottenuto un ottimo risultato. Dinamica buona. Quando si presentano, i vari brani musicali hanno una resa strepitosa, le voci delle cantanti hanno una tonalità e corposità di ottimo impatto alle mie orecchie. Bassi di ottima resa musicale.
Voto 88
CONTENUTI EXTRA (non visionati)
– Trailer originale
– Trailer italiano
– Dietro le quinte
– Speciale Bandslam
– Honor Society Backstage
– Honor Society Video Musicale
– L’esibizione di Vanessa Hudgens (visionato)
Commento finale
Questa pellicola, visionata con il Blu-Ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione.
L’audio dispone di un mixaggio che appaga se ascoltato con impianti adeguati.
VOTO FILM: 78
VOTO BLURAY: 88