Tecnica
Se tra longevità, rigiocabilità e una struttura di gioco collaudata troviamo un titolo più che buono, arriviamo alla nota dolente della produzione, la realizzazione tecnica.
L’aspetto visivo del titolo sfiora la sufficienza, composto da frangenti capaci di convincere ed altri da portare il titolo nel baratro.
Il frame-rate soffre di un’abbondante numero di scatti non solo nelle azioni più coincitate ma pure in quelle dove gli elementi a schermo sono ridotti all’osso. Il pop-up delle costruzioni è di oggetti del mondo Lego sono impossibili da non notare e, a completare il tutto, c’è un fastidiosissimo aliasing il quale vizia ogni veduta.
L’impressione di questi numerosi problemi, farebbe pensare la inesperienza di gestione di mondi di particolare ampiezza ma, non può essere una scusante visto l’enorme tempo di sviluppo che è ruotato attorno al titolo. Nota di demerito va trovata nella routine comportamentale: nonostante il titolo offre una varietà più che buona di veicoli, essi non andranno a dare la sensazione di una città credibile, poichè mezzi con la sirena dovrebbero portare a far accostare gli altri mezzi un pò come accadrebbe in qualunque altro free roaming simile, ma qui, non succederà nulla del genere, si limiteranno a muoversi senza inscenare uno scostamento per far passare il mezzo in questione.
Il comparto sonoro è appena sufficiente, per nulla articolato, composto da particolari effetti; ci troviamo di fronte ad un livello base di sonoro che un titolo possa offrire. Spesso l’audio può bloccarsi per qualche secondo nelle fasi in cui il frame-rate viene messo sotto torchio.
Ad aggiungersi a tutto questo, troviamo i caricamenti. Quest’ultimi sono presenti ogni volta che il giocatore vorrà entrare in un area chiusa: livello extra, stazione di polizia, abitazione ecc..e questi tempi sono caratterizzati da una durata inspiegabile, tenendo conto di quello che si vede su schermo.
Buona la longevità e rigiocabilità del titolo, infatti per completare la storia principale il gioco vi chiederà dalle 15 alle 20 ore, mentre per i completisti le ore potrebbero raddoppiare visto che per completarlo al 100% si possono superare anche le 50 ore di gioco.