Xbox NEXT, EDGE conferma la caratteristica: Sempre Pronto, Sempre Connesso

xbox-next_thumbGli utenti Xbox dovranno adattarsi?

La rivista EDGE ha confermato quanto riportato in questo articolo, nel quale vi abbiamo reso note tutte le informazioni riguardanti Durango, il kit per sviluppatori creato da Microsoft per realizzare i titoli per la Xbox NEXT(, o 720 se vi pare).

In pratica la console di prossima generazione della società di Redmond è stata studiata per essere sempre pronta e fruibile dagli utenti, sfruttando un sistema a basso consumo per cui, anche se sembra spenta, in realtà sta scaricando aggiornamenti sia di giochi che di sistema ed è anche più veloce l’accesso, poiché si evita quello stato di avvio da assenza di corrente.

Inoltre si conferma il discorso Blu-Ray, formato che sarà utilizzato solo per trasportare i videogiochi che dovranno essere obbligatoriamente installati su HDD, anche se Microsoft specifica comunque che si potrà cominciare a giocare prima della completa installazione, ma non ci sarà più quel modo di leggere e giocare senza installare nulla come accade con l’attuale Xbox 360.

Queste sono le caratteristiche, e non le specifiche tecniche di utilizzo, per cui potrebbe anche darsi che l’utente possa dalle impostazioni di sistema disabilitare determinate funzionalità. Vi invitiamo a restare sulle pagine di 4News.it per saperne di più.

fonte EDGE

Rispondi

Ultimi Articoli