Recensione Fire Emblem Awakening


Difficoltà eroe

Una delle caratteristiche che contraddistingue la serie è l’elevata difficoltà del titolo con impostazioni classiche. Infatti se da una parte questa dona più realismo alla battaglia dall’altra potrà creare qualche grattacapo ai neofiti della serie. Quando un nostro personaggio del gruppo (tranne l’eroe ovviamente) viene eliminato in battaglia questo scomparirà per sempre e non ci sarà più possibbilità di reclutarlo una seconda volta.

Ma state tranquilli, in questo episodio si potrà scegliere come giocare. Se siete dunque dei veterani della serie e un pò di tattica non di spaventa vi consigliamo quindi di scegliere la modalità classica senza avere la possibbilità di salvare durante la campagnia. Se invece volete un pò più di calma e oltre la strategia volete godervi per lo più la storia e perdere per sempre un membro del gruppo vi spaventa vi consigliamo di scegliere la modalità che permette il salvataggio durante la battaglia o addirittura la modalità “semplice” in cui anche se un vostro alleato dovesse morire questo ritornerà con voi dopo la fine della battaglia stessa.

fire-emblem-awakening_pic001

Ovviamente questa è una scelta che và a discrezione del giocatore ma va fatto un plauso al team che con questa varietà di scelte ha accontentato un pò tutti. Come se non bastasse esistono altri due tipo di difficoltà per i più esperti chiamate “Lunatic” e “Lunatic Plus” che metteranno a dura prova i nervi dei giocatori più esperti. Qui la tattica sarà fondamentale per non fare una brutta fine molto velocemente.

Rispondi

Ultimi Articoli