Xbox NEXT, ulteriore conferma della connessione ad internet obbligatoria

xbox-next_thumbNon sarà solo utile per far partire i giochi.

Della particolare condizione per cui ogni utente di Xbox NEXT (o 720 se vi pare) deve essere connesso ad internet per poter giocare ne abbiamo parlato ampiamente in più di una occasione.

Ricorderete certamente lo slogan “Always on, always connected” citata in questo articolo. Oggi arriva una ulteriore conferma che la console di prossima generazione targata Microsoft dovrà averla costante anche durante l’esecuzione dei videogiochi.

“A meno che qualcosa sia cambiato di recente”, dichiara la fonte al sito web Kotaku via email , “l’unità Durango per i consumatori deve avere una connessione ad internet attiva costante per essere utilizzata.”

Durango è il nome in codice della console next-gen Xbox.

“Se manca una connessione internet, nessuna App o videogioco può essere eseguito“, continua dichiarando inoltre una altra particolare condizione, “se viene a mancare la connessione di rete dopo l’esecuzione, – se non ricordo male il sistema attende circa tre minuti – la App o il videogioco viene sospeso e parte la schermata di ricerca del problema per la mancata connessione internet”.

Se ciò venisse confermato il prossimo mese, quando dovrebbe essere annunciata la nuova console di Microsoft, qualcuno, forse più di uno, potrebbe storcere il naso di fronte a tale caratteristica. Ricordiamo infatti che PS4 non ha alcuna restrizione di accesso ad internet e quindi alcun blocco delle applicazioni e videogiochi per essere utilizzate.

fonte Kotaku


Rispondi

Ultimi Articoli