Microsoft annuncia AMD chip per la next-gen console, niente retrocompatibilià con Xbox 360

xbox-next_thumb[Aggiornata] Arrivano le prime caratteristiche ufficiali.

La società di Redmond ha sciolto il primo nodo. Nella giornata odierna, attraverso il canale economico Bloomberg è stato redatto un comunicato stampa ufficiale per annunciare l’utilizzo di chip AMD all’interno della nuova console next-gen che farà seguito a Xbox 360.

Tra le note citiamo la mancata retrocompatibilità con i titoli Xbox 360, in quanto la nuova architettura, erede della APU “Jaguar”, non ne permette lettura diretta.

Probabile che Microsoft adotti un sistema come ha fatto SONY per garantire via digital delivery la possibilità di scaricare i vecchi titoli.

AMD fa sapere che pur trattandosi entrambi, PS4 e 720, di sistemi che partono da una architettura simile, SONY e Microsoft hanno adottato diverse soluzioni finali per rendere la propria console vicina al loro modello di business.

Di seguito una immagine confermata da EDGE della architettura adottata da Microsoft.

xbox-next-durango-hardware-specs

fonte bloomberg

[Aggiornamento]

Bloomberg precisa che non è stato fornito alcun documento ufficiale da parte di Microsoft, bensì la notizia è stata fornita perché sono stati presi contatti con persone che conoscono o che lavorano all’interno dell’azienda di Redmond, per cui sono da considerare attendibili.

Rispondi

Ultimi Articoli