Più di una singola A Night Out

slotmachinesthumbSempre e comunque il fascino della bellezza

Gioco e società. Similitudini. Informazioni, Conseguenze. Il mondo del gambling è in fermento e un loro indiscutibile alfiere, le slot machine (legalizzate online il 3 dicembre scorso dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato), sono sempre più anche una forma di mero intrattenimento. Un gioco questi, comune e conosciuto tanto da chi vuole provare a rischiare qualche euro, quanto da chi si vuole prendersi qualche minuto per sfidare la fortuna in modalità for fun.

Il sito specializzato SlotMachines Online.it ne mostra i diversi volti, per capire cosa sia un jackpot progressivo e/o sapere in che modo giocare gratis.

La stragrande maggioranza delle slots infatti è disponibile in rete molto spesso senza nessuna operazione di download da eseguire né alcun dato personale da registrare. In questa dimensione, come quella dello sport e dello spettacolo, il fascino del gentil sesso ha sempre qualcosa da dire. Ecco dunque che per provare l’ebbrezza di qualche incontro fascinoso, la fantasia della società per software di giochi a distanza Playtech ha lasciato il segno, lanciando a A Night Out, slot machine online a 5 rulli, 10 livelli di puntata e 20 linee di pagamento, con protagoniste tre incantevoli fanciulle (una rossa, una bionda e una mora) con cui passare una piacevole serata in discoteca tra drink e qualche passo in pedana sotto le luci psichedeliche. For fun o for real, dipende esclusivamente dal giocatore.

In postazione di rullo per uscire dal precariato

Slot machine sempre più specchio della realtà? È un dato di fatto, e sotto molti aspetti. Se la variegata fantasia delle grafiche si richiamano a film, sport, fumetti in particolare rivolti ai celebri supereroi della Marvel, senza comunque lesinare ambientazioni in stile fantasy, charme (come visto), la classica frutta e altro ancora, c’è un altro aspetto legato a questo gioco inventato a fine del XIX secolo.

Meglio di chiunque altro infatti, la slot machine incarna il momento di estrema precarietà della vita sociale italiana di questi ultimi anni, dove la cosiddetta fascia media si sta sempre più assottigliando e al contrario aumentano i ricchi e i poveri. Così, molti dei giocatori che intendono puntare soldi effettivi (online come ai bar o nelle sale specializzate) sono soprattutto a caccia di jackpot. Di vincite che possano fare la differenza nel proprio proseguo di vita. Non è un caso che la fascia di età della maggioranza degli utenti interessati siano proprio i giovani e gli anziani, ciascuno con i propri ma speculari problemi di esistenza. Dove il futuro è imprevedibile e difficile proprio come centrare una cinquina di simboli uguali.

Rispondi

Ultimi Articoli