Quando il vostro “migliore” amico potrebbe non essere più tale!
Una commedia discreta, da vedere una volta; da rivedere forse a distanza di tempo. Buoni gli interpreti. Forse alcune scene sono un po’ esagerate o meglio, inverosimili.
In sintesi: Una giovane coppia di sposi si ritrova ad ospitare uno dei più grandi amici di lui perché è restato in mezzo alla strada. Non potevano fare errore più grosso. In più, il papà della sposa non vede di buon occhio il neo marito. Scene apocalittiche, distruttive ma anche di dolce impatto.
Il comparto video è buono/ottimo. La colorimetria è buona/ottima, lo stesso dicasi per la luminosità. Le scene notturne sono molto buone. I primi piani purtroppo non rendono come dovrebbero almeno per i miei parametri; non sono di ottima fattura con una nitidezza non all’altezza di un film come questo. Ce ne sono un paio che prendono tutto lo schermo ma l’epidermide non è nitidissima come si converrebbe ad una ripresa di questo tipo. PPND (Primi Piani Nitidi Dettagliati) discreti, PPPND (Primissimi piani Dettagliati) discreti; MPP (MezziPrimi Piani) discreti.
Voto: 80
Il comparto audio è un DTS 5.1 con un buon mixaggio. Dinamica discreta. Ascoltato a -20 db e non ho mosso più nulla perché la resa, quasi esclusivamente dialoghi era di mio gradimento. I brani musicali presenti risultano belli corposi e di buono/ottimo pregio. Le resa delle voci molto buona. Canali surround nella norma. Buona l’ambienza resa dai diffusori surround. Bassi pressoché inesistenti.
Voto: 80
CONTENUTI SPECIALI
Nessuno
n.d.r.: sulla retro nella fascetta compare il logo BD-Live ma all’interno non c’è nessuna traccia.
Commento finale.
In generale un comparto tecnico buono/ottimo con una predominanza nella parte audio.
Questa pellicola, visionata con il Blu-Ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione.
Voto film: 76
Voto Blu-Ray: 80