La febbre dell’oro nero ha inizio.
Un film che merita sicuramente di essere visionato da chi non guarda solo al contorno ma anche al contenuto. Ottimi interpreti con qualche grande nome; molto performanti e integrati nei loro ruoli. Bellissime le location e le ricostruzioni architettoniche.
In sintesi: Siamo in Arabia all’inizio del XX secolo quando inizia lo sfruttamento dei giacimenti di petrolio da parte degli americani. La storia di due tribù coinvolte dalla febbre dell’oro nero.
Il comparto video è ottimo, una colorimetria molto calda dovuta molto dal colore dei luoghi. Gli abiti vengono messi in risalto ottimamente mantenendo un’ottima naturalezza dei colori. I vari primi piani sono di buon/ottimo livello; PPND(PrimiPianiNitididettagliati) buoni/ottimi, PPPN(Primissimipianidettagliati) buoni/ottimi, MPP(MezziPrimiPiani) buoni/ottimi. Un video prossimo al riferimento.
Voto: 86
Il comparto audio si avvale di un DTS HD MA 5.1 con un mixaggio non molto appropriato in generale. Il livello è buono, sono restato ai miei -20 db. Dinamica bassa. Le voci sono riprodotte ottimamente ma è nelle scene d’azione che lamento l’assenza di una certa corposità della scena audio. I canali surround danno un buon/ottimo apporto all’ambienza. Il sub partecipa molto raramente, diciamo che non ha mai un intervento marcato, se si hanno dei buoni diffusori frontali che scendono si potrebbe anche lasciarlo spento.
Voto: 83
CONTENUTI SPECIALI:
Trailer (HD).
Making of/interviste (40 minuti circa in SD)
Commento finale.
Questa pellicola, visionata con il Blu-Ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione.
L’audio dispone di un mixaggio che se ascoltato con impianti adeguati vi regala buone emozioni.
Voto film: 85
Voto Blu-Ray: 85