PS4, simile a un PC di fascia alta secondo CD Projekt RED

ps4-dualshock4_thumbNessun dubbio in merito.

Già dai primi rumor e poi a seguire con l’annuncio ufficiale, il panorama videoludico si è distinto tra chi ritiene PlayStation 4 (PS4) un PC di fascia bassa-media come nVidia e altri, gli sviluppatori come nel caso di CD Projekt RED, un PC di fascia alta.

Se le parole della azienda nota per realizzare le periferiche per personal computer e mobile sono state recepite come un modo per oscurare l’ascesa di AMD, quelle del team di sviluppo a lavoro su The Witcher 3: Wild Hunt sono invece tendono a rimarcare la architettura personalizzata della console next-gen targata Sony in modo da discostarsi dal mero raffronto dei suoi componenti con il mondo PC.

“Dopo l’annuncio della PS4, molti programmatori grafici hanno commentato come la console di gioco più recente di Sony è un PC di fascia alta. Sono d’accordo con loro”, ha detto Pawel Sasko di CD Projekt RED, “i cambiamenti apportati alla architettura hanno reso felici i programmatori, noi compresi. Dal punto di vista tecnico, il più grande svantaggio è l’hardware del PC regolato in numero virtualmente infinito [espansioni]. E’ per questo motivo che lavorando su PS4 ci ha dato conforto, è un modo per cui ogni giocatore potrà avere il tempo di qualità con il gioco Witcher 3”.

dualshock-4_foto003

fonte GamingBolt

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles