Il martello è arrivato tra noi!
Un altro supereroe molto ben riuscito sul grande schermo considerando che lo reputo uno dei più difficoltosi da convertire alla pellicola tra i suoi amici. Buona la storia, ottimi gli interpreti, sono restato molto appagato da questo film. Molto belli i costumi utilizzati, le armature sono di notevole pregio; il martello è un cult!
Visionate tutte le scene eliminate. Non abbiate troppa fretta ad estrarre il disco dal lettore ma attendete la fine di tutti i titoli di coda, se proprio, proprio, andate di avanzamento veloce; perché saltare le musiche dei titoli di coda che se ascoltate con un impianto adeguato regalano belle emozioni musicali. La storia è temporalmente parallela a quella dell’Incredibile Hulk (2003) (visionare contenuti speciali sull’edizione due dischi in DVD)
e Iron Man 2 (visionare fino in fondo)
In sintesi: La nascita di un nuovo supereroe di origine mitologica che in futuro si intersecherà con gli altri suoi simili ma dalle origini più “chimiche e tecnologiche”.
Il comparto video si attesta ad ottimi livelli, si rasenta il riferimento se addirittura non lo è. Colorimetria ottima come anche la luminosità; nelle molteplici sequenze con scarsa luce la scena è sempre ben dettagliata. I primi piani sono di buona qualità, non ho notato una nitidezza molto tagliente; PPND (Primi Piani Nitidi Dettagliati) buoni/ottimi, PPPN(Primissimi piani dettagliati) buoni/ottimi, MPP(MezziPrimi Piani) buoni/ottimi.
Voto: 87
Il comparto audio viene proposto in Dolby Digital 5.1 con un livello un po’ bassetto. Ho regolato il volume a -10 db per poter usufruire di un audio buono. il mixaggio è di buona fattura. Dinamica buona. Bassi di buona resa, a patto di alzare il volume come ho fatto altrimenti la scena sonora resta molto piatta. Dialoghi e voci di elevata qualità, molto naturali. Canali surround nella norma. Sub coinvolgente quanto basta ma senza esagerare
Voto: 82
CONTENUTI SPECIALI
Commento del regista Kenneth Branagh.
Il numero unico della Marvel: il consulente HD.
7 documentari speciali HD.
La strada per i vendicatori HD.
11 scene eliminate HD.
E molto di piu!
Commento finale.
Questa pellicola, visionata con il Blu-Ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione.
L’audio dispone di un mixaggio che appaga se ascoltato con impianti adeguati.
Voto film: 82
Voto Blu-Ray: 85