Recensione Delitto al ristorante cinese [Blu-Ray]

delitto-al-ristorante-cinese_thumbTomas Milian è sempre er meio!!

Per gli amanti della commedia poliziesca b-movie degli anni 80, un grande Tomas affiancato da Bombolo e Cannavale. Certo, la storia è alquanto leggerina però complice l’ottima qualità audio e video è stato un piacere visionarlo.

In sintesi: tutto ruota attorno all’omicidio avvenuto in un ristorante cinese a Roma con le indagini affidate al roccambolesco ispettore Giraldi.

Il comparto video è buono/ottimo, sono restato molto ben impressionato dalla colorimetria leggermente spenta ma naturale, la luminosità è buona. Solo in un paio di riprese, una panoramica e una semi notturna ho visualizzato un bel po’ di rumore video ma per il resto un bel quadro considerando l’età del film. Visione a tutto schermo per sfruttare fino all’ultimo pollice.

Voto: 83

Il comparto audio è un DTS HD MA 5.1 che mi ha lasciato di stucco. Complice sicuramente un ottimo mixaggio. Livello abbastanza alto, ho iniziato con l’ascolto ai canonici -20 db per passare a -24 db. Dinamica buona. Le voci sono riprodotte ottimamente, in qualche momento un po’ troppo squillanti. Buonissima la resa dei canali surround che entrano in gioco molto spesso con un ottimo apporto.

Voto: 83

CONTENUTI EXTRA

Trailer

E’ presente la funzione DynamicHD che permette ad un lettore compatibile BD-Live (profilo 2.0) di connettersi a internet per ulteriori extra.

Commento finale.

Questa pellicola, visionata con il Blu-Ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione.

L’audio dispone di un mixaggio che se ascoltato con impianti adeguati vi regala buone emozioni.

Voto film: 75

Voto Blu-Ray: 83

Rispondi

Ultimi Articoli