Playstation 4, il tasto SHARE potrà essere bloccato a discrezione degli sviluppatori

ps4-dualshock4_thumbShuehi Yoshida e il tasto Share!

Secondo il boss di Sony Worldwide Studios, Shuehi Yoshida ha rivelato in una recente intervista nuovi dettagli riguardo il tasto “Share” presente nel nuovo Dualshock 4 di PlayStation 4.

Yoshida ha rivelato che gli sviluppatori avranno la possibilità di scegliere a propria discrezione se bloccare o lasciare attivo la sua funzione in alcuni frangenti di gioco o bloccarlo per quel tipo di software.

Yoshida afferma: “Ci saranno delle parti del gioco che gli autori non vogliono che le persone vedano. Per porvi un esempio: sul sistema Vita gli sviluppatori vi hanno dato la possibilità di catturare screenshot ma in alcune scene hanno permesso il loro blocco, la funzione di Share avrà un meccanismo simile. E in alcuni titoli, lo sviluppatore potrà scegliere di bloccare per l’intero software l’utilizzo del tasto”.

Yoshida conclude con PS3: “è difficile pensare che giochi come The Last of Us e Beyond: Two Souls stiano girando esattamente sullo stesso hardware dei vecchi. Quei sviluppatori per realizzare titoli di quel calibro si sono impegnati parecchio visto l’enorme difficoltà di programmazione su Ps3 ma con la nuova console tutto sarà più semplice”.

dualshock-4_foto005



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles