Il team marketing della filiale italiana del Gruppo tedesco si amplia con l’ingresso di uno dei professionisti più riconosciuti dall’industria videoludica.
Il nuovo ruolo lo vede responsabile del coordinamento di tutte le attività marketing legate ai diversi ambiti in cui l’azienda opera: videogiochi, theatrical e home video.
Andrea Giolito, 41 anni, rappresenta una figura di grande prestigio all’interno dell’industria videoludica, e vanta una lunghissima esperienza nel settore dell’intrattenimento digitale e del canale retail.
Nel 2000 entra in Microsoft in qualità di Product Manager partecipando all’implementazione e alla guida dell’infrastruttura e del team preposto alla gestione del lancio di Xbox (V.1) in Italia. La sua esperienza, la sua competenza e la sua conoscenza del settore lo porta a crescere all’interno della multinazionale americana e ad assumere il ruolo di Platform Manager nel 2005, anno di lancio della console Xbox 360, con la responsabilità della gestione dell’intera piattaforma 360 e dei suoi contenuti. Nel 2006, diventa 3rd Party Licensing Business Manager. Il nuovo ruolo, che va ad aggiungersi al precedente, determina per Andrea Giolito l’assunzione della responsabilità nella gestione dei rapporti con altre aziende chiave nel settore dell’intrattenimento e nell’implementazione congiunta di attività di marketing e co-marketing e di piani di sviluppo del business. Nel 2008 diventa parte integrante del team in carico della gestione del progetto Kinect, accompagnandolo fino al lancio del 2010.
Andrea inizia la sua carriera professionale nel 1995 in Digital Bros dove, dopo aver ricoperto il ruolo di PR Manager, diventa Group Product Manager con la responsabilità del lancio di brand del calibro di Tomb Raider, Carmageddon e Metal Gear Solid.
“Quello di Andrea Giolito è sicuramente uno dei nomi più apprezzati e riconosciuti del settore videoludico”, ha commentato Umberto Bettini, Country Manager, Koch Media Italia. “L’ingresso di Andrea rappresenta un ulteriore segnale della direzione che Koch Media ha intrapreso e cioè quella rivolta ad una crescita costante nella qualità dei suoi servizi, dei suoi prodotti e, naturalmente, delle persone che operano al suo interno. E’ con estremo piacere che do pubblicamente il benvenuto ad Andrea all’interno di Koch Media. I progetti sono molti e sono sicuro che la sua professionalità ed esperienza contribuiranno al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi che ci stiamo ponendo”.