Microsoft lascia trapelare qualcosa!
L’evento del 21 Maggio è ormai alle porte. Microsoft svelerà la sua nuova console Xbox durante una conferenza dedicata nel quartier generale di Redmond, precisamente all’interno di un enorme tendone.
Ma la notizia principale è che alcune caratteristiche della Xbox NEXT (o 720, Infinity, Gold, o come vi pare) sono trapelate dal sito ufficiale di Microsoft dedicato alle posizioni di impiego, in particolare una dedicata al reparto sicurezza.
Tra i requisiti richiesti per ricoprire il ruolo di Security Architect, Principal-IEB-XBOX Live (833689) Job, si legge quanto segue:
– esperienza con architettura ARM ISA e X86, lasciando quindi intendere che Microsoft punta ancora ad una console molto vicina a quella PC, mentre la parte ARM ISA è destinata a i tablet (vedi Surface)
– Profonda conoscenza delle architetture moderne PC. In aggiunta a chip chiave dei PC, esperienza che deve includere i seguenti dispositivi: test su firmware per lettore disco Ottico, Vregs, termico, il che si va a sposare con quanto riportato in alcuni rumor quali il blocco dell’usato tramite marcatura del disco (ricordate questo articolo ?). Anche perché il lettore ottico sarebbe il Blu-Ray per il formato, il Vregs dovrebbe essere il linguaggio di programmazione per i dati transitori, e il thermal dovrebbe indicare proprio la gestione della temperatura del laser del disco ottico per marcare il disco.
fonte microsoft-careers.com