Flop o successo?
Quando si parla di trasposizioni cinematrografiche di giochi famosi (vedi Doom o super mario) c’è sempre qualcuno che storce il naso, e fa bene. Negli anni questo tipo di film ha riscosso numerose critiche. Ma c’è chi nonostante il mare in tempesta ha collezzionato già le idee per affrontare una sfida non proprio semplice, la realizzazione del primo film su Assassin’s Creed.
Si parla più precisamente del primo episodio della saga, ambientato in terra santa durante la terza crociata. Michael Fassbender, già famoso per numerosi ruoli quali il giovane magneto in X-Man l’inizio, ha fatto intendere che sarà produttore e protagonista nelle vesti di Altair e Desmond. MIchael lesslie invece sarà lo sceneggiatore, e alcune voci affermano che i copioni sono già belli che pronti.
Non si tratta di un’attesa di pochi mesi però, infatti una data (ipotetica) per l’uscita del film nelle sale cinematografiche USA c’è, ed è il 22 Maggio 2015.
Dobbiamo credere a tutto ciò? Ma soprattutto, il film sarà all’altezza del videogioco?
Avremo tutto il tempo per saperne di più, intanto ci attende Assassin’s Creed IV: Black Flag e forse forse anche un Assassin’s Creed 5, visto che l’intenzione della Ubisoft al momento è puntare ad un rilascio annuale di ogni nuovo capitolo.