Risate leggere, senza molte pretese.
Una commedia sentimentale di modesta fattura. Gli interpreti li reputo discreti, sarà che mi attendevo qualche cosa di più. Per passare una serata cinematografica senza tante pretese.
In sintesi: le peripezie di un gruppo di amici alle prese con alcuni matrimoni in cui avvengono gag e si conoscono nuove persone; uno di loro fa da filo conduttore per tutto il film.
Il comparto video non è molto elevato. Il quadro appare un po’ spento con una certa sabbiosità che lo rende un po’ “opaco”. La colorimetria non è molto allegra. La luminosità è di buon livello. I primissimi piani taglienti latitano. PPND(PrimiPianiNitididettagliati) sufficienti, PPPN(Primissimipianidettagliati) sufficienti, MPP(MezziPrimiPiani) discreti.
Voto: 76
Il comparto audio è un pregevole DTS 5.1 che non mi sarei aspettato per una commedia del 1994; anche qui il mixaggio è operato ottimamente. Il livello è buono, sono riuscito a lasciare i -20 db e restarne soddisfatto. Dinamica buona, questa la si verificherà in un paio di occasioni e fino ad allora non se ne avrà sentore. I diffusori surround non si mettono in mostra in maniera esuberante. Il sub dorme sempre tranne un momento in cui le basse regalano una buona corposità (all’interno del taxi, sembra di starvi dentro veramente).
Voto: 80
CONTENUTI SPECIALI
Commento del regista Mike Newell, del produttore Duncan Kenwhorty, dello sceneggiatore/co-produttore esecutivo Richard Curtis.
Quattro matrimoni e un funerale – oltre le immagini.
Dall’idea al film.
Due attori ed un regista.
Scene tagliate.
Spot promozionali.
Trailer cinematografico.
Commento finale.
L’audio dispone di un mixaggio che se ascoltato con impianti adeguati vi regala buone emozioni.
Voto film: 75
Voto Blu-Ray: 78