La mappa di gioco più grande mai realizzata
Da settimane si gioca a indovinare quanto sarà grande la mappa di gioco di Grand Theft Auto V. I più moderati hanno azzardato una dimensione totale leggermente più grande della mappa vista ed esplorata in Gta IV; qualcun altro invece ha azzardato dimensioni più grandi.
Nulla di certo, se non degli indizi trapelati dalle immagini in miniatura dell’annuncio di Rockstar per la Special edition e Collector’s edition del gioco.
Quella che vedrete è una riproduzione della possibile mappa di gioco ad opera di un appassionato della saga, Federico Natoli. Unendo queste informazioni a quelle ufficiale di Rockstar che ci parla di un titolo dove si potranno esplorare fondali marini e molti più interni che in passato, si può parlare del Gta più esteso della storia.
Notizia più vecchia ma che ogni giorno diventa più veritiera, parla della comparazione con le mappe di gioco implementate nei precedenti titoli Rockstar. Quella di Red Dead Redemption, Gta San Andreas e Gta IV, tutte insieme soltanto riuscirebbero a coprire la dimensione totale della superificie giocabile di Gta V. Praticamente un innalzamento dei GB richiesti per l’installazione del gioco vertiginosissimo.
Nulla di ufficiale ancora per il titolo più atteso fino al momento che dovrebbe giungere in via ufficiale per le console di attuale generazione il 17 Settembre 2013. Per Xbox One, Playstation 4 e Pc si prevede un lancio successivo nel 2014, ma ovviamente tutto questo è soggetto a cambiamenti.