Elargite grosse somme ai publisher per disertare la conferenza Sony.
In amore e in guerra tutto è permesso. E poiché tra Sony e Microsoft non corre certo buon sangue potremmo essere di fronte ad una console war di next-gen davvero senza esclusione di colpi.
Secondo un rumor non confermato apparso sul forum NeoGaf, Microsoft starebbe cercando a “suon di dollaroni” di convincere i publisher di giochi multipiattaforma a disertare sia la conferenza Sony (in programma Martedì alle 03:00 ora italiana) sia tutti gli stand ad essa collegata.
Si tratta solo di rumors, voci che circolano nell’attesa dell’evento videoludico definito iperbolicamente “il più importante di sempre”.
Tuttavia il modo in cui il colosso americano ha marcato il rivale giapponese fin dall’evento-conferenza del 20 Febbraio scorso, nonchè l’organizzazione di una conferenza analoga proprio a quella Sony, apparsa ad alcuni solo un goffo tentativo di mettere una pezza al ritardo accumulato nei confronti del “nemico”, spingerà di certo i più maliziosi a credere nella veriticità di questo costoso tentativo di sgambetto.
Come sempre accade in questi casi però la verità ha davvero poca importanza; ciò che conta è che una nuova guerra è iniziata! Sony o Microsoft: con chi vi schiererete??