Xbox One, rimossi il check online e le limitazioni sui giochi usati

xbox-one_thumbLa clamorosa retromarcia dopo i tanti feedback degli utenti.

Che Microsoft avrebbe dovuto fare qualcosa per riguadagnare il terreno perduto nei confronti di Sony è stata un’ opinione comune durante l’E3 e nei giorni appena trascorsi. Ma nessuno o quasi si aspettava una retromarcia così clamorosa.

Don Mattrick in persona ha infatti pubblicato ieri un post su Xbox Wire, in cui annunciava grandi cambiamenti:

non sarà richiesta una connessione ad internet per giocare offline con Xbox One: dopo un primo set-up, si potrà giocare con qualsiasi gioco anche senza connettersi nuovamente; il check online ogni 24 ore non sarà applicato e potremo portare Xbox One ovunque vogliamo

Vendita, acquisto, prestito e noleggio dei titoli su disco sarà come oggi: non ci saranno limitazioni sull’uso e la vendita dei giochi su supporti fisici, esattamente come accade su Xbox 360.

La notizia ha lasciato spiazzati anche per il breve tempo in cui tale decisione è maturata, ma non può che fare piacere vedere una grande azienda ascoltare l’opinione dei propri clienti. Prevarrà l’apprezzamento per chi ha saputo riconoscere e riparare ai propri errori oppure la quantità di pubblicità negativa è ormai tale da non poter essere cancellata con un semplice “ci dispiace, abbiamo sbagliato”?

 

Rispondi

Ultimi Articoli