Assenza di originalità
Nonostante ogni minigioco di Game & Wario metta in risalto specifiche particolari del controller Nintendo, dopo poco tempo il giocatore si renderà conto che Game & Wario risulta troppo simile a Nintendo Land. L’esperienza di gioco offerta da Game & Wario è differenziata da poche novità, come una maggiore implementazione del controller Nintendo, ma la struttura di gioco risulta troppo simile a quella di Nintendo Land.
Ci lascia un pò perplessi il fatto di vedere un titolo con ottime potenzialità, sprecato in questo modo, proponendo una struttura di gioco già vista e rivista in un titolo di lancio del Nintendo Wii U, quindi praticamente nelle mani di tantissimi early user della console next gen Nintendo.
Decisamente buono è il lavoro tecnico svolto da Intelligent System il quale è riuscito realizzare un comparto grafico buono, non eccellente come era lecito aspettarsi, ma in grado di farsi apprezzare grazie ad una realizzazione abbastanza curata per ogni minigioco presente. Anonimo purtroppo è il comparto audio, musiche ripetitive e alcune fuori contesto. Buona l’idea (anche qui troppo simile a Nintendo Land) di inserire un distributore che permetterà di ottenere tutti i 240 Collezionabili, grazie alle monete che si ottengono durante i minigiochi.