Recensione Game & Wario


Minigiochi per tutti i gusti!

Game & Wario offre la possibilità di vivere un’esperienza di gioco vivace, che vi porterà sempre a migliorarvi. Molti minigiochi sono degli “endless run” i quali permettono al giocatore di cimentarsi in prove che vi permetteranno di ottenere dei record sempre migliori.

Uno di questi minigiochi può essere Ski, il quale richiede il sensore di movimento del GamePad per orientare il giocatore lungo la pista da sci. Dopo aver affrontato un breve tutorial che vi permetterà di familiarizzare con la sensibilità del GamePad, si partirà per una discesa interminabile la quale durerà finchè il giocatore non uscirà fuori pista. Nel corso della discesa si potranno incontrare sciatrici innamorate che, se portate con voi, aumenteranno il vostro punteggio e sfide a tempo che vi porteranno su piste insidiose.

Un minigioco molto simile a Ski sarà Bird, minigioco non nuovo a tutti i fan della serie WarioWare. Bird è caratterizzato da una veste grafica molto curata e diversa per ogni schermo. Infatti sul TV si avrà uno scenario in Claymotion mentre sullo schermo del GamePad abbiamo uno stile grafico Game & Watch. Il minigioco porterà il giocatore a competere per il raggiungimento del punteggio maggiore.

Un’altro simpatico minigioco forse troppo simile al Castello Ninja di Takemaru presente in Nintendo Land è Arrow. In Arrow il giocatore dovrà impugnare il GamePad trasversalmente e indirizzare le frecce sui bersagli che compaiono sullo schermo del vostro TV, prima che colpiscano voi. Il minigioco offre diversi livelli di difficoltà i quali avranno un ruolo importante, visto che andranno ad aggiungere maggiore longevità e garantire al giocatore un’esperienza di gioco stimolante e divertente. Arrow è strutturato ad ondate, le quale terminano con un ostico boss da sconfiggere colpendo punti specifici, segnalati. Molto interessante è Camera, minigioco che cambia obiettivi ogni volta che si inizia una nuova partita. Impersonando una reporter il giocatore sarà chiamato a immortalare nel migliore dei modi gli individui segnalati dal capo. Le foto dovranno essere centrate e zoomate correttamente per ottenere il massimo punteggio. A rendere l’esperienza di gioco interessante è la possibilità di scattare foto solo in numero limitato costringendovi ad essere precisi. Il GamePad in questo minigioco funge da obiettivo della macchina fottografica, mostrando l’immagine che andrete a catturare.

La relazione tra GamePad e TV in Game & Wario è molto importante. Infatti in tutti i minigiochi il giocatore dovrà prestare molta attenzione allo schermo del controller e allo stesso tempo fare affidamento a quello che viene trasmesso sul proprio TV. Ogni minigioco è strutturato per essere giocato singolarmente ma anche in compagnia e quasi tutti i minigiochi offrono la possibilità di migliorarsi in modo costante con obiettivi a punti.

Rispondi

Ultimi Articoli