Quando la Console War incalza.
Da qualche ora si sta diramando in rete un’immagine che ritrae la copertina della celebre rivista videoludica EDGE, e basta gettare uno sguardo superifciale per capire come per il numero di agosto ci si sia spinti verso una vera e propria presa di posizione in favore della console di casa Sony.
In copertina c’è la PlayStation 4, ritenuta al momento l’unica scelta per la Next-Gen, mentre a sinistra nel riquadro la scritta: “Microsoft blew it” ci fa capire come verranno raccontati in questo numero del magazine gli errori commessi da Microsoft durante la presentazione della sua console e all’E3.
Non che Microsoft sia esente da errori, e sicuramente l’approccio aggressivo e poco user- friendly per la Xbox One le sta costando caro in termini di preordini e critiche; situazione che si sta risolevvando solo negli ultimi giorni con il famoso dietrofront; ma che una rivista si schieri di netto verso un lato dando una spallata alla controparte, anche se al fine di criticare le scelte infelici dell’azienda di Redmond, non potrà altro che fomentare una già preparata console war.
Può darsi che sia tutta una montatura per aumentare le vendite della rivista, oppure come azzardano gli utenti in rete, un mossa di Sony per potenziare il marketing, comunque noi non siamo ancora riusciti a ottenere informazioni precise che verranno fuori soltanto ad agosto e il rilascio del numero della rivista. Per ora, vi offriamo l’immagine della copertina.