PlayStation 4 e Xbox One, i prezzi dei Kit di sviluppo

DeveloperThumbQuando sviluppare costa.

Sviluppare un gioco è un processo difficile e costoso. Fin quì nessun dubbio. Ma se le aziende che sono dietro le console si mettono d’impegno per favorire progetti e un’ambiente di sviluppo efficiente, può venire fuori con gli sviluppatori una collaborazione proficua sotto tutti i punti di vista.

Microsoft per Xbox One ha tagliato di netto con il passato, facendo si che il servizio Live possa, in un futuro non molto lontano, ospitare i videogiochi sviluppati da case indipendenti. Self-Publishing insomma. Nessun Kit di sviluppo richiesto, ogni xbox one, con l’aggiunta di una tassa di poche centinaia di dollari da pagare all’azienda di Redmond, si trasformerà in un kit a tutti gli effetti e senza limitazioni.

Diverso il discorso per il mondo Sony. 2.500$ per il Kit di sviluppo. Prezzo accettato senza dissensi da sviluppatori indipendenti e non e anzi, plausi per l’azienda che offrirà gratuitamente, per un periodo limitato di tempo, dei kit per nuovi sviluppatori, in modo da non pesare sui costi iniziali per la produzione di un gioco.


XboxOneWhite

Rispondi

Ultimi Articoli