Gamescom 2013, Yoshida afferma che PS Vita ricopre ancora un ruolo importante all’interno del mercato delle console portatili

psvita_thumb2Playstation Vita, un destino già scritto?

Playstation Vita da quando è stata lanciata nel corso del 2012 non ha mai registrato alti dati di vendita, poichè è stata più volte scarsamente considerata da Sony, affiancando il lancio della console una line-up scadente.

La stessa Sony e software house di terze parti non hanno mai sostenuto la console veramente e il settore delle console portatili è in un punto delicato, visto l’avanzamento prepotente del settore del gaming mobile che lentamente stanno prendendo la scena grazie a smartphone supertecnologici e tablet.

Shuhei Yoshida presidente di Sony nel corso della Gamescom 2013, afferma che: “PS Vita non è morta e coprirà un ruolo ancora importante nel settore delle console portatili. Playstation Vita non sarà importante solamente perchè verrà integrata con il nuovo sistema PS4, ma perchè avrà nel corso dei prossimi mesi nuovi titoli che permettono alla console di conquistare una fetta di pubblico ancora più ampia.

Playstation Vita subirà un ulteriore “price-cut” che permetterà alla console di distinguersi nel mercato.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles