[Recensione] Inazuma Eleven 3 – Fuoco Esplosivo


Movimenti… scomodi

Chi ha giocato a videogiochi sportivi, sarà ormai abituato ad un comodissimo ed equilibratissimo sistema di controllo tradizionale; Inazuma Eleven invece vuol differenziarsi in tutto, tant’è che qui i comandi si impartiscono a colpi di pennino. Sarà possibile far muovere i nostri personaggi selezionandoli e trascinando il pennino fino al punto desiderato, toccare un punto per passare il pallone oppure la rete per tentare un tiro. Il sistema di gioco si può facilmente paragonare a quello di un RTS, tant’è che è addirittura presente un tasto a forma di mano che ci permetterà di mettere in pausa l’azione e decidere con calma come far muovere i nostri giocatori pianificando al meglio l’azione.

Tuttavia il sistema di controllo si rivelerà sì divertente, ma spesso frustrante. Sarà difficile impartire correttamente ordini ai nostri personaggi quando dovremmo controllarne molti tutti allo stesso tempo e soprattutto quando questi si muoveranno autonomamente verso la rete avversaria, con la palla in nostro possesso, oppure verso la nostra rete, in caso di possesso della palla da parte degli avversari.

Un buon “battle system” da migliorare, che può veramente regalare soddisfazioni con le dovute migliorie del caso.

Non mancheranno, ovviamente, oggetti consumabili utilizzabili durante i match per recuperare la stamina consumata.

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