Pokémon X/Y, svelate nuove informazioni sui Pokémon fossili

pokemon-x-pokemon-y_thumbEcco Amaura e Tyrunt.

Nintendo ha divulgato le caratteristiche ufficiali dei due nuovi Pokémon fossili, Tyrunt e Amaura (entrambi ottenibili tramite la rigenerazione di un fossile).

Tyrunt trae evidente ispirazione dal Tyrannosaurus rex: ha l’aspetto di un cucciolo di dinosauro ed è di tipo Roccia/Drago. La sua abilità è Ferromascella (aumenta la potenza delle mosse che usano morsi, tipo Sgranocchio) e si evolve in Tyrantrum. Si rigenera tramite Fossilmascella.

Queste le descrizioni sul sito Nintendo:

“Si ritiene che Tyrunt abbia più di cento milioni di anni. E’ un pokémon piuttosto egoista e dà in escandescenze quando qualcosa lo disturba.”

“L’arma più potente di Tyrantrum è la sua enorme mascella, con cui può triturare spesse lastre di metallo come se fossero carta.”

Amaura deriva invece, probabilmente, dall’Amargasaurus cazaui, è ti tipo Roccia/Ghiaccio e possiede l’abilità Pellegelo (che trasforma le mosse di tipo normale in mosse di tipo Ghiaccio). Si evolve in Aurorus e può essere rigenerato tramite Fossilpinna.

Su Amaura ed Aurorus ecco alcune info sempre dal sito ufficiale:

“Si ritiene che Amaura, come Tyrunt, abbia più di cento milioni di anni.”

“Amaura può imparare la mossa Raggioaurora già agli inizi della tua avventura”

“Aurorus si difende dagli attacchi creando un muro di ghiaccio.”

“Questo pokémon (Aurorus, ndr) può imparare Liofilizzazione, una nuova mossa di tipo Ghiaccio di Pokémon X e Pokémon Y che può congelare il bersaglio.”

Di seguito le immagini dei pokémon in questione.

Pokémon X e PoKèmon Y usciranno in contemporanea mondiale il 12 Ottobre 2013.

{vsig}games/nintendo/PokemonX-PokemonY/20130923{/vsig}

Rispondi

Ultimi Articoli