iPhone 5s: Apple straccia di nuovo ogni record di vendita

apple_thumbPiù di tutti

“E’ uguale a quello dello scorso anno!”iOS7 non aggiunge nulla a quello che ho già sul mio Android”, “La fotocamera è peggiore di quella dell’ultimo Lumia”; saranno anche vere le affermazioni che sempre più spesso udiamo pronuciare da tutti coloro che sembrano aver giurato odio eterno a Apple, iPhone e ai suoi Fanboy, ma la casa della mela con il suo amato/odiato melafonino sembra continui ad esercitare un enorme fascino. A confermarlo dati che lasciano di stucco: Apple nei primi 3 giorni di commercializzazione avrebbe venduto la cifra record di 9 milioni di dispositivi tra 5s e 5c. Si tratta di un risultato, annunciato ufficialmente da Cupertino, che mette a tacere gran parte delle voci che prevedevano una flessione nella vendita di iPhone a causa di una concorrenza sempre più forte e del mancato rinnovo dell’estetica dei dispositivi (ma che oramai non dovrebbe meravigliare più nessuno visto che sembra questa la politica di Apple: un modello rinnovato completamente nel design ogni due anni e un upgrade tecnico annuale).

I dati di vendita, come affermato da Tim Cooke, confermano trattarsi del miglior risultato ottenuto da iPhone sin dal suo lancio; il merito di un risultato così eclatante sembrerebbe essere dovuto all’apertura al mercato cinese sin dal day one che ha garantito un enorme ritorno di immagine in un territorio sempre più assetato di “tecnologia occidentale” ma soprattutto di status symbol.

Il risultato è ancora più sorprendente se si considera il lancio piuttosto tiepido di altri prodotti che, almeno sotto il profilo hardware, non hanno nulla da invidiare al melafonino .

Insomma Apple nonostante una concorrenza sempre più incalzante si conferma regina del mercato e le critiche che ogni giorno piovono sempre più numerose sembrano suscitare l’effetto contrario rispetto a quello voluto, del resto come si dice “Nel bene o nel male purchè se ne parli

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli