Destiny, domande e risposte

destiny_thumb3Il team di sviluppo risponde alle domande degli utenti PSN.

Il team Bungie, ospite al PlayStation Blog, ha accettato di rispondere ad alcune domande poste dagli utenti PlayStation Network.

Con le varie novità in arrivo, ultima in ordine cronologico, la beta annunciata come bonus di prenotazione, Dee J, responsabile della community di Bungie, ha  cercato di chiarire alcuni aspetti del gioco, della campagna e della personalizzazione.

Perché Destiny è unico? Che cosa lo distingue dagli altri giochi? (@Zarshark)

DeeJ: Destiny vi mette nei panni dell’eroe per antonomasia, in un viaggio epico ricco di azione e ambientato in un mondo vibrante e denso di avventure. Le vostre strade incroceranno quelle degli altri eroi alle prese con le proprie missioni (modalità Storia, Cooperativa e Competitiva), che si renderanno conto della vostra potenza soltanto dando un’occhiata al vostro aspetto e alle vostre armi.

Da quanti giocatori è composta una squadra di Destiny? (@Tra_Royal)
DeeJ: Il fulcro dell’esperienza cooperativa è la squadra, in altre parole un gruppo di tre guardiani che hanno stretto un patto di sangue (e bit). Ma che siate in giro da soli o con la vostra squadra, è sempre possibile incontrare altri guardiani mentre affrontate le impegnative sfide degli eventi pubblici. È impossibile dire quante saranno le persone con cui dovete collaborare per abbattere i nemici più grandi e pericolosi. Ovviamente, in modalità competitiva o nelle Incursioni, i giocatori in squadra saranno più di tre, ma di questo parleremo più avanti!

Come funziona la partecipazione a un evento pubblico? (@bo_srwa_w_fnila)
DeeJ: Per partecipare a un evento pubblico non dovete fare altro che avvicinarvi alla zona “calda” e aprire il fuoco. Niente sale d’attesa. Niente schermate di caricamento. La frontiera è aperta e ricca di incontri a cui partecipare o meno. Potete anche ignorare l’evento pubblico e continuare per la vostra strada se la ritenete più importante in quel dato momento.

Ci sarà il PvP? (@LazySigh)
DeeJ: Certo! In Bungie ci stiamo già dando battaglia strenuamente, per la gloria, per darci delle arie e, soprattutto, per le ricompense. L’equipaggiamento ottenuto in modalità Competitiva può essere usato in tutte le altre modalità (e viceversa)!

Mi piace giocare da solo. Potrò farlo con soddisfazione? (@jaydawg6958)
DeeJ: Ah, il proverbiale “lupo solitario”. Certo, è possibile affrontare la storia di Destiny anche da soli, a patto di essere una vera e propria macchina da guerra. Destiny non vi imporrà mai di fare squadra con altre persone nelle missioni della campagna. Lungo il cammino vedrete altri giocatori, ma potete decidere di ignorarli. Detto questo, crediamo che giocare insieme ad altri guardiani sia rapido, facile ed estremamente divertente. A voi la scelta.

Quanto è profonda la personalizzazione? (‏@jaydawg6958)
DeeJ: Come un pozzo senza fondo? OK, forse non così tanto, ma Destiny diventa ciò che voi volete. Armi ed equipaggiamento ottenuti sono tutti personalizzabili, con alcuni elementi in misura maggiore di altri, ma l’obiettivo è di permettere a ogni giocatore di raccontare la propria storia attraverso le abilità e l’equipaggiamento guadagnati. Create il personaggio, scegliete la classe, il sesso e la razza e personalizzate l’aspetto e il modo di combattere completando missioni, sconfiggendo nemici o anche semplicemente esplorando il mondo.

Quanto è grande la mappa? Non vedo l’ora! :D (@knox140)
DeeJ: Più grande di qualsiasi altra mappa mai creata da Bungie. Non abbiamo più progettisti di missioni, ma progettisti di mondi. Stanno creando mondi che vale la pena visitare, esplorare e riprendere dalle grinfie del nemico.

E anche noi non vediamo l’ora! Vogliamo vedere che cosa farete quando sarete “dentro”.

Che cosa avete in mente per mantenere coinvolgente il mondo una volta che i giocatori avranno completato tutto quello che c’era da fare? (‏@hell_razorX)
DeeJ: Stiamo creando un mondo che avrete voglia di visitare in continuazione. Si evolverà e cambierà insieme a voi. Vogliamo riempirlo di attività in grado di soddisfare vari tipi di giocatore e stati d’animo. Ci saranno momenti ad alto tasso di sfida sul fronte cooperativo, come le Incursioni. Potremmo anche citare quel fucile da cecchino esotico su cui avete messo gli occhi da mesi. Oppure, delle modalità di gioco inedite di cui ancora non abbiamo rivelato nulla e che renderanno il gioco nuovo e sempre diverso.

{hwdvideoshare}id=7474|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli