Guida Pokémon X/Y, ottenere la giusta natura di Xerneas/Yveltal


Catturare Ralts/Abra.

Elemento indispensabile perché la nostra missione vada a buon fine senza decine di soft reset è, innanzitutto, avere in squadra un Pokémon che possieda l’abilità Sincronismo. Senza andare a scomodare versioni precedenti e scambi con altri allenatori (comunque l’alternativa migliore se si ha la fortuna di trovare il pokémon giusto), in Pokémon X e Pokémon Y potremmo avere tale abilità catturando nelle battute iniziali un Ralts al percorso 4 (consigliato per la sua frequenza di apparizione apparentemente maggiore) oppure un Abra al percorso 5.

L’abilità sincronismo, oltre ad avere l’effetto primario di trasferire nel corso della battaglia i nostri problemi di stato anche al nemico, consente, se il Pokémon con Sincronismo è al primo posto della squadra, di avere il 50% di probabilità di incontrare Pokémon selvatici con la stessa natura del sincronizzatore.

Inutile sottolineare che ciò si traduce nella quasi certezza di incontrare un pokèmon con la giusta natura e, nel nostro caso specifico, di catturare uno Xerneas/Yveltal con le caratteristiche migliori.

Armati di tanta pazienza, abbiamo a questo punto due possibilità:

– allevare alla pensione Ralts/Abra (da notare che non avremo la possibilità di catturare Ditto se non dopo l’incontro con Xerneas/Yveltal) fino ad avere un cucciolo con la giusta abilità e la giusta natura;

– munirsi di decine di Bis Ball e catturare Ralts/Abra fino ad avere un esemplare con la giusta abilità e la giusta natura.

Potreste chiedervi: che differenza c’è tra perdere tempo a catturare pokémon inutili e fare soft reset davanti al pokémon leggendario? Semplicemente questo lavoro “inutile” potrà rivelarsi proficuo al momento della cattura anche di altri pokémon che richiedono una natura diversa e, soprattutto, ci salva dal rivedere ancora e ancora le cut scenes prima e dopo la cattura di Xerneas/Yveltal.

Ralts___Pokemon_RS_by_pokesafari

Rispondi

Ultimi Articoli