Finalmente è stato presentato Nexus 5, insieme allo smartphone però, è stato rilasciato anche il famoso aggiornamento Kit Kat: vediamo insieme le principali novità.
Beautiful & Immersive
Design più pulito, performance migliorate, e nuove funzionalità
Basta dire “OK google”
Non c’è bisogno ti toccare lo schermo per fare qualcosa. Quando sei nella home o in Google now, basterà dire “Ok Google” per effettuare una ricerca vocale, inviare del testo, ottenere indicazioni stradali, o ascoltare la musica.
Un opera d’arte
Mentre ascolti la musica sul tuo dispositivo, o mentre proietti un film da Chromecast, potrai vedere una bellissima copertina dell’album musicale o del film mentre il dispositivo è bloccato.
Immersivo
Il libro che stai leggendo, il gioco che stai giocando, o il film che stai guardando – Ora tutto questo sarà al centro dell’attenzione grazie alla nuova modalità immersiva, che automaticamente nasconde qualsiasi cosa tranne ciò che vuoi realmente vedere. Basterà eseguire uno swipe sul bordo dello schermo per far riapparire la status bar o i bottoni di navigazione.
Multitasking più veloce
Android 4.4 porta le performaces del sistema ad un livello più alto ottimizzando la memoria e migliorando il touchscreen cosi che possa rispondere più velocemente e in modo più accurato rispetto al passato. Questo vuol dire che potrai ascoltare la musica mentre navighi sul web, o gareggiare nell’ultimo videogioco famoso, senza nessun intoppo.
Smart & Simple
Google ha migliorato ogni aspetto dell’esperienza Android
Il futuro è chiamare
La nuova applicazione delle chiamate in modo automatico darà una priorità ai tuoi contatti in base alle persone con cui parli di più. Puoi anche cercare luoghi e attività commerciali nelle vicinanze, persone o utenti con i quali hai spesso a che fare tramite i servizi Google.
Called ID
Ogni volta che ricevi una chiamata, ma il numero non è tra i tuoi contatti, il telefono cercherà una corrispondenza dalle attività commerciali locali su Google Maps.
Tutti i tuoi messaggi nello stesso posto
Non perdere più un messaggio, non importa come il tuo amico lo invia. Con la nuova applicazione Hangouts, tutti i tuoi SMS e MMS sono nella stessa applicazione, insieme alle altre conversazioni e videochiamate.
E con il nuovo Hangouts, potrai inviare la tua posizione e inviare gif animate.
Emoji ovunque
Ogni tanto le parole non possono esprimere come ti senti. Per questo, ci sono le Emoji, ora disponibili nella tastiera Google.
Grab & Go
Nuove funzionalità ti aiutano a fare le cose mentre sei in movimento
Stampa dovunque, quando vuoi
Ora puoi stampare foto, documenti, e pagine web dal tuo telefonino o tablet. Puoi stampare attraverso qualsiasi stampante connessa a Google Print, dalle stampanti Hp ePrint, a tutte le altre stampanti che hanno un app nel Google Play Store.
Prendi un file, qualsiasi file
Da app come QuickOffice, puoi aprire e salvare file su Google Drive, su qualsiasi altro servizio di storage, o sullo smartphone, e con la possibilità di accedere facilmente agli ultimi file a cui stavi lavorando, è facile spedire l’ultimo file usato.
Altre featurs disponibili
Supporto Bluetooth MAP
Supporto Chromecast
Supporto visualizzazione contenuti web direttamente tramite Google Chrome
Supporto localizzazione device
Sarà possibile cambiare facilmente home screen
Nuova app Email
Foto HDR+
Nuove modalità di localizzazione
La riproduzione audio a bassa potenza permette un minor consumo di batteria