Yoshida si confida!
Shuhei Yoshida, presidente degli Worldwide Studios in Sony Computer Entertainment, ha rilasciato un’intervista al Financial Post dalla quale si possono apprendere le decisioni prese che hanno portato alla nascita di PlayStation 4. Nella chiacchierata spuntano anche cinque motivi per cui la console andrebbe preferita rispetto alla diretta rivale.
Primo. Secondo Yoshida e colleghi, PlayStation 4 è la console più potente mai creata. Pieno supporto al formato 1080P e un ecosistema che crescerà insieme all’esperienza dei videogiocatori.
Secondo. La varietà di giochi disponibili al DayOne e quelli che giungeranno nel breve termine. L’obiettivo principale nel creare PS4 è stato quello di permettere agli sviluppatori di creare giochi il più facilmente possibile.
“Siamo giunti a parlare con gli INDIE per creare dei giochi davvero interessanti, attraenti e unici. Stiamo lavorando a questa partnership da anni, non è stata una cosa dell’ultimo momento. Ci sono già molti giochi INDIE per PS3 e PSVita, e la gente li sta apprezzando. E ci assicureremo che la cosa accada anche su PlayStation 4.”
Terzo. Feature varie, come quelle social e altre legate al tasto “share”. Si può usare lo smartphone per comprare un gioco e far partire in background su console il donwload, per poi trovarlo pronto al gioco in seguito. Poi ci sono molte feature per scoprire cosa stanno facendo gli amici.
Quarto. “Abbiamo un enorme rete di studios nel mondo. Stiamo lanciando PS4 con 5 giochi first party: Knack, Killzone ShadowFall e Resogun. Flower e Soundshapes da PS3. Ma ci sono molti giochi in produzione e tantissimi sviluppatori costantemente a lavoro. Molti giochi sono nuovi IPS, ma stiamo aspettando che i tempi maturino per annunciarli.
E infine, numero cinque: PlayStation 4 costa 100$ in meno della diretta concorrente.
Le dichiarazioni di Yoshida fanno seguito al video rilasciato da Sony nei giorni scorsi Perché acquistare PlayStation 4? e manifestano ancora una volta la grande attenzione posta dal marchio nipponico al messaggio da proporre ai consumatori per l’arrivo della next-gen.