Italiani popolo di pokeristi?

Pokerthumb

Giochi: il poker reuccio del settore

Quando parliamo del rapporto degli italiani con i giochi vengono in mente una serie di punti fissi: il lotto – ed i suoi derivati – le scommesse sportive, le slot machine ed infine non potevano mancare i giochi di carte. Tralasciando per un attimo la bellezza imperitura della scopa o l’intramontabile fascino dei partitoni in famiglia di scala quaranta, stavamo pensando a qualcosa di più competitivo ed apprezzato in tutto il mondo, come ad esempio il poker.

Sicuramente avrete fatto caso, anche se magari non coinvolti in prima persona, al boom che sta vivendo il poker in questo periodo, e per essere più precisi nella sua specifica variante del texas hold’em, anche se le altre modalità come l’italiana o l’omaha stanno rimontando anch’esse. Se infatti si fa un po’ di zapping sulle reti nazionali non è infrequente trovare dei canali che ogni tanto trasmettono addirittura dei tornei di poker con tanto di commenti e riflessioni: esattamente quello che accade nel calcio, insomma.

Questo non deve stupire: il numero degli appassionati di poker, in Italia e nel mondo, sta aumentando esponenzialmente, ed il merito è anche e soprattutto dei nuovi canali tecnologici per poter giocare. Se infatti il poker live sta ancora vivendo un momento piuttosto buio a causa del vuoto di leggi che non ne permette la piena espressione omogenea su tutto il territorio nazionale (in alcune regioni è tollerato, in altre molto meno) il poker online è quello che si sta diffondendo sempre di più, e se ci pensate bene la cosa in epoca di smartphone e tablet non è affatto casuale.

Spieghiamoci meglio con qualcosa di più pratico ed immediato: avete Facebook? Allora non potrete non avere tra gli amici del vostro profilo qualcuno che si diletta con Zynga Poker, un’applicazione che ha avuto il pregio di avvicinare tantissime persone al mondo di questo gioco di carte, a volte anche coloro che in seguito sono diventati futuri campioni. Giada Fang ad esempio, attualmente stimata professionista di poker e membro del Team Online di PokerStars, iniziò a giocare le prime partite proprio da lì, per poi appassionarsi e diventare una delle giocatrici più agguerrite e temibili del nostro paese. La cosa che inoltre rende particolarmente appetibile il poker online inoltre è, come vi avevamo accennato poco più sopra, la possibilità di giocare praticamente ovunque, anche grazie al tablet ed allo smartphone.

Basta infatti registrarsi sul sito da noi prescelto – in Italia PokerStars va per la maggiore, anche perché si tratta di un portale estremamente sicuro ed affidabile con molte stelle dello sport come Ronaldo a fargli da testimonial – scaricare l’applicazione, disponibile solitamente sia per iOS che per Android, ed in pochi istanti è possibile accedere alle stanze per le partite singole o addirittura giocare dei veri e propri tornei.

 

Rispondi

Ultimi Articoli