Aprire un pacco non è mai stato cosi facile, oggi più che mai.
C’erano una volta gli imballaggi impossibili da aprire, quelli che neanche con una forbice riuscivi ad espugnare; Amazon prosegue con la sua campagna contro lo “stress da spacchettamento”, l’Imballaggio Apertura Facile di Amazon è un iniziativa partita 5 anni fa che ha l’obbiettivo di permettere al ricevitore del pacco di poterlo aprire senza taglierini o coltelli e che strizza un occhio alll’ambiente grazie all’utilizzo di scatole riciclate prive di materiale in eccesso come plastica, fascette e cavi.
L’iniziativa come accennato è partita 5 anni fa e contava appena 19 articoli, ora ne conta 200.000; tutti prodotti spediti in confezioni riciclabili e di facile apertura.
“Sappiamo cosa significhi lottare per cercare di estrarre un prodotto da confezioni quasi inaccessibili, confezioni di plastica sigillate o prodotti legati da decine di fili annodati. Abbiamo lavorato insieme ai produttori e agli stessi clienti per realizzare confezioni con Imballaggio Apertura Facile che siano semplici da aprire, proteggano il prodotto e, allo stesso tempo, riducano i rifiuti di scarto. Al momento contiamo oltre 2.000 produttori iscritti al nostro programma”.Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon.com.
Anche i produttori hanno man mano preso parte all’iniziativa, e dai quattro iniziali sono ora arrivati a più di 2.000 partecipazioni.
Amazon ha spedito più di 75 milioni di prodotti con l’imballaggio apertura facile in 175 paesi ed ha permesso di:
– Eliminare 1,67 milioni di metri quadrati di cartone;
– Rimuovere 11,2 milioni di Kilogrammi di imballo;
– Ridurre il volume totale delle scatole normalmente impiegate di oltre 410 mila metri cubi.
Se anche voi questo natale volete aprire i regali senza difficoltà, visitate questa pagina: Link