Watch Dogs, con Assassin’s Creed ci sono dei collegamenti

 

Rinviato di colpo per via di un necessario potenziamento del comparto tecnico, Watch Dogs, titolo in sviluppo presso Ubisoft Montreal è attualmente circondato da interessanti indiscrezioni. 
 
Chi ha avuto modo di giocare ad Assassin’s Creed IV: Blackflag avrà sicuramente notato anche degli easter egg. Per chi non sapesse cosa sono basti intuire che si tratta di una serie di aggiunte personali degli sviluppatori che in generale hanno poco a che vedere con il titolo che sta alla base. Si tratta di “sorprese”, contenuti extra e via discorrendo. 
 
Tra i salatissimi mari dei Caraibi, degli utenti hanno trovato riferimenti a Watch Dogs, che ricordiamo ancora privo di una sicura data di uscita per ora ipotizzata nella primavera 2014. 
 
Parlando con Darby McDevitt, Creative scriptwriter presso la casa di sviluppo a Montreal, insieme a degli appassionati, abbiamo appreso di più. I due titoli sono collegati in via del tutto non ufficiale nell’universo Ubisoft, detto anche Ubiverso. I riferimenti tra i titoli (presente anche in Far Cry 3 un riferimento ad Assassin’s Creed) sono nient’altro che simpatici easter egg. Nel caso di Watch Dogs non possono nascere dubbi, quindi neanche futuri cavilli per unire i microuniversi. 
 
Se avete trovato degli easter egg siete caldamente e simpaticamente invitati a segnalarceli così da iniziare una bella collezione. 
 
Ricordiamo inoltre che Watch Dogs è un action destinato a tutta la Next-Gen e Current “old” Gen, quindi: Xbox 360, Xbox One; PlayStation 3, PlayStation 4; Wii U; Microsoft Windows. 

Rispondi

Ultimi Articoli