VALVe ci ha visto giusto?
Su youtube dilagano video delle Steam Machine consegnate ai 300 beta tester. C’è chi ha semplicemente mostrato la sequenza di boot e chi invece ha creato una serie di lavori per approfondire lo studio del controller e del sistema operativo, Steam OS, che ricordiamo essere Linux-based.
Unendo i pareri di più youtuber pare che la macchina sia un perfetto punto di equilibro tra potenza ed eleganza. La console riesce ad integrarsi benissimo nel salotto e con il controller qualsiasi genere videoludico presente nella libreria Steam può essere riprodotto senza alcune limitazioni.
Riguardo i primi benchmark pare che Steam OS su in alcuni punti e per alcuni giochi riesce a gestire meglio il potente hardware, rispetto a quanto fa Windows, e in altri invece genera situazioni di lag; ma siamo ancora in una fase immatura per giudicare i dati.
Di seguito invece, la prova in video dell’ingegneria applicata da VALVe per questa nuova macchina in grado di fondere la potenza di un PC e la versatilità della console.
{media load=media,id=7841,width=700,align=left,display=inline}