Steam Machine, primo tear down

VALVe ci ha visto giusto?

Su youtube dilagano video delle Steam Machine consegnate ai 300 beta tester. C’è chi ha semplicemente mostrato la sequenza di boot e chi invece ha creato una serie di lavori per approfondire lo studio del controller e del sistema operativo, Steam OS, che ricordiamo essere Linux-based. 
Unendo i pareri di più youtuber pare che la macchina sia un perfetto punto di equilibro tra potenza ed eleganza. La console riesce ad integrarsi benissimo nel salotto e con il controller qualsiasi genere videoludico presente nella libreria Steam può essere riprodotto senza alcune limitazioni. 
Riguardo i primi benchmark pare che Steam OS su in alcuni punti e per alcuni giochi riesce a gestire meglio il potente hardware, rispetto a quanto fa Windows, e in altri invece genera situazioni di lag; ma siamo ancora in una fase immatura per giudicare i dati. 
 
Di seguito invece, la prova in video dell’ingegneria applicata da VALVe per questa nuova macchina in grado di fondere la potenza di un PC e la versatilità della console. 
 
{media load=media,id=7841,width=700,align=left,display=inline}

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles