Compact Curling, il gioco del curling sul tavolo di casa

L’importante è partecipare.

Le Olimpiadi di Sochi sono oramai iniziate da un po’ e lo Spirito Olimpico ha oramai contagiato gran parte di noi qui in redazione. Tuttavia, inflacciditi da anni passati a giocare videogames e soprattutto spaventati dalle temperature polari di questi giorni, non volendo rinunciare ad offrire il nostro contributo alla comunità sportiva internazionale, nel puro spirito De Cubertiano de “L’importante è partecipare” ci siamo cimentati in una attività più consona alle nostre allenate dita: il Curling da tavolo! 
 
Ebbene si, grazie a “Oliphante” che ci ha inviato il suo nuovo gioco da tavolo “Compact Curling“, di cui trovate maggiori informazioni più in basso, è scattato il primo torneo redazionale di Curling da Tavolo. Tute in spandex, occhiali tecnici e scopa, perchè il curling è una cosa seria, e che il torneo abbia inizio. 

Se siete interessati a saperne di più sul gioco da tavolo di Oliphante.it vi rimandiamo al comunicato qui sotto. Se invece volete partecipare alle selezioni per entrare nel nostro team, inviateci pure una mail o raggiungeteci qui in redazione, ma mi raccomando la scopa si porta da casa!

 

COMPACT CURLING

PRONTI A SCENDERE IN PISTA!

www.oliphante.it

Milano, Febbraio 2014 –  Compact Curling è l’appassionante versione da tavolo del Curling –sport invernale in maggiore ascesa negli ultimi anni e protagonista alle Olimpiadi di Sochi – che farà divertire giocatori di ogni età in qualsiasi momento e luogo della giornata, perché pratico e immediato.

Dopo aver “srotolato” il campo, che è lungo oltre un metro e la cui struttura restituisce sensazioni reali, si formeranno due squadre da 1 a 4 giocatori, pronte a… scendere in pista!

Scopo del gioco è quello di riuscire a piazzare le proprie Stone il più vicino possibile al Button, il cerchio bianco che si trova al centro della House. solo quelle rimaste al suo interno verranno conteggiate nel punteggio, ed ogni squadra riceverà punti per tutte quelle più vicine al centro della Casa rispetto alle migliori dell’avversaria.

CompactCurling

Ogni Team potrà decidere la propria strategia, cercando sin dall’inizio di piazzare più Stone al centro della House, altri adotteranno una tattica più attendista, “marcando” l’avversario cercando di spostarne le Stone fuori dalla Casa, altri ancora cercheranno di collocare le proprie in modo da sbarrare la strada agli sfidanti.

A vincere sarà la squadra con più punti al termine della partita (generalmente composta da otto turni) e, in caso di pareggio, si potrà decidere di aggiungere altri turni fino a che una delle due si sarà aggiudicata la vittoria finale.

Concentrati, mira, fai scivolare la Stone … gioca a Compact Curling!

 

Rispondi

Ultimi Articoli