AMD, di nuovo a lavoro per potenziare Mantle

Tutti all’attacco.

Dopo il rilascio dell’ultima versione dei driver Catalyst, AMD è pronta a mettere sotto i ferri le proprie API Mantle per un potenziamento sostanzioso. 
 
Chi ha avuto modo di aggiornare (Pagina AMD dedicata ai driver) con i 14.1 Beta ha notato miglioramenti generali su quasi tutti gli ultimi titoli in commercio, Battlefield 4 compreso. Per i neofiti e inesperti, l’aggiornamento e quelli futuri saranno utili per mantenere giovani le GPU dotate di chip grafico Graphics Core Next; per gli esperti smanettoni e sviluppatori invece c’è tutto un mondo da scoprire. 
 
Parliamo di una complessa architettura di librerie grafiche in grado di rendere più semplice lo sviluppo di videogiochi, permettendo una conservazione di potenza d’elaborazione che restituisce un risultato molto interessante: miglioramenti su tutte le fasce di prodotti Radeon. 
 
Rispetto alle più comuni DirectX e OpenGL gli svantaggi sono essenzialmente due: la relativa gioventù di tale architettura e il limite di compatibilità alle ultime schede grafiche AMD (dalla serie HD 7000 in su) 
 
Per contro, mentre alcuni sviluppatori sono già a lavoro per creare applicazioni e videogiochi compatibili con Mantle, Nvidia è partita con l’aggiornamento delle sue librerie.
 
La sfida è dunque avviata.
 
 
 
 

Rispondi

Ultimi Articoli