Apple, nel futuro iPad sarà un MacBook ibrido?

Cambio di marcia.

Se lo stanno chiedendo un po’ tutti: “Come evolverà l’iPad nel futuro?” Difficile immaginare un panorama in cui il tablet di Cupertino non venga aggiornato sotto il profilo dell’estetica e della componentistica hardware, ma il mercato a questo è ben abituato. Più spinosa invece è la questione delle novità sostanziali. 
 
L’azienda è stata presa d’assalto dagli azionisti che vogliono vederci chiaro sui progetti che inquadrano i prodotti nascenti quest’anno. Sia il pubblico che gli esperti del settore desiderano novità importanti che facciano ritornare viva e vibrante la parola “WOW”. 
 
Qualcuno di molto astuto ha analizzato gli ultimi brevetti registrati da Apple e questa potrebbe, in un futuro non molto lontano, puntare a una strategia di controtendenza: creare un ibrido tra mondo Mobile e PC. I presupposti ci sono tutti, manca il supporto da parte del sistema operativo iOS di funzioni tipiche del Mac OS. 
 
Apple potrebbe quindi sospendere l’evoluzione del proprio Tablet in senso mobile e adottare una strategia del tutto nuova?
 

Rispondi

Ultimi Articoli