Bioshock, Sony registra il nome per un adattamento cinematografico

Bioshock Infinite: The Movie.

In un mercato cinematografico sempre più a corto di idee, i videogames rappresentano una miniera pressochè inesauribile. Ecco perchè la notizia di un nuovo adattamento cinematografico di un videogame campione di incassi non fa quasi più notizia. Quando pero’ il gioco si chiama Bioshock, le cose cambiano… decisamente. 
 
Stando a quanto riportato da Kotaku, Sony Pictures sarebbe ora titolare dei diritti collegati ad un adattamento cinematografico del titolo creato da Ken Levine: sono riconducibili a lei infatti i domini  bioshock-movie.combioshock-movie.net e bio-shock.net.  Per il momento, sebbene nessuno di questi TLD sia collegato a contenuti e la pratica della preventiva registrazione sia molto comune e soprattutto necessaria per evitare pratiche di cybersquatting una volta che il film sarà realizzato, è impossibile non pensare che questo sia l’ennesimo indizio a confermare che l’idea è stata presa seriamente in considerazione.
Negli scorsi mesi IGN aveva inoltre riportato che Courtnee Draper, l’attrice la cui voce è stata “prestata” all’eroina di Bioshock Infinite, Elizabeth, era stata contattata per un eventuale adattamento cinematografico. 
 
Ken Levine probabilmente quindi non avrebbe realmente intenzione di abbandonare il progetto, negli scorsi mesi associato a Universal e Gore Verbinsky (Pirati dei caraibi), ma semplicemente voglia di cambiare il capitolo di riferimento, spostandosi su quel capolavoro di Bioshock infinite.  
 
 
 
 

Rispondi

Ultimi Articoli